Luna d’argento- Terza Luna | Review

IMG_20171204_141442

Ho conosciuto Terza Luna☽ per caso e per chi lo sa bene amo particolarmente tè delicati e profumati. Luna d’argento rientra tra questi, grazie agli ingredienti composti da tè verde Bancha e tè bianco Pai Mu Tan, con mango, papaia, petali di rosa, fiordaliso, fiori di cartamo ed aromi. Rendono questo tè profumato , delicato, piacevole al palato e non diventa mai amaro quando si raffredda. Un’ottimo alleato per chi non ama un tè molto caldo e lo degusta semi-caldo.

Caratteristiche Luna d’Argento 


IMG_20171204_142024

Questo tè ricorda molto Luna di primavera , con note dolci e particolari rendono il tè floreale e passionale, accompagnato da un buon libro di stampo orientale vi accompagnerà nel scoprire pian piano tutti gli ingredienti che compongono questo tè aromatizzato.

  • Zucchero:  No aggiunta di zucchero.
  • Temperatura di infusione:  8O°
  • Tempo di infusione:  3-4 min
  • Tipologia:  Tè aromatizzati
  • Ingredienti: mango, papaia, petali di rosa, fiordaliso, fiori di cartamo e aromi

Consigli fondamentali 


  1. E’ un tè dolce e delicato, selezionato per chi non ama i tè amari.
  2. Ottimo anche freddo.
  3. E’ un buon tè estivo.
  4. E’ un tè delicato dalle proprietà depurative e antiossidanti.

Proprietà Luna D’argento


  • Mango: Ricco di antiossidanti, vitamine, sali minerali, acqua e fibra.fiordaliso pianta proprieta
  • Papaia: Toccasana per i problemi digestivi, ottimo per la cura della pelle e riducee il rischio di contrarre malattie come cancro, ipertensione e diabete.
  • Fiordaliso: rimedio naturale contro raffreddare e infiammazioni agli occhi (congiuntivite), occhi stanchi o ottima cura per la cura contro l’orzaiolo.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.