Se ti è piaciuto
Blogtour

Blog Tour: Pelle di Mille Bestie – Se ti è piaciuto, leggi anche…

Eccoci qui, nell’ultima tappa dal nome Se ti è piaciuto, leggi anche… dedicato al Blog Tour Pelle di Mille Bestie di Stéphane Fert edito da Tunué. E’ la prima volta che realizzo una tappa del genere e sono lieta di dirvi che sono contenta di potervi consigliare dei titoli simili a Pelle di Mille Bestie.

Da quando ho scoperto Fert è stato amore a prima vista, amo il suo tratto che spesso viene influenzato dai grandi artisti come Klim,Gauguin e Cézanne, e del fauvista Matisse. Ma bande alle ciancie, pronti per i consigli?

Se ti è piaciuto Pelle di Mille Bestie, leggi anche…

Morgana – Stéphane Fert

Come non consigliarvi una seconda opera di Stéphane Fert? Vi consiglio Morgana, siamo davanti a un racconto dal punto di vista femminile, attraverso la sceneggiatura di Simon Kansara e Stéphane Fert, ove fata Morgana cerca di rivendicare il suo trono e di mettere a tacere le ingiustizie, l’abuso di potere di Mago Merlino.

Trama: Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la sulfurea fata Morgana che si erge contro la tirannia della Tavola Rotonda e le manipolazioni di Merlino il pazzo. Una moderna rilettura del ciclo arturiano, che porta al centro della narrazione la libertà e la fierezza delle donne di corte, il loro desiderio di riscatto dall’egoismo e dalla brama di potere degli uomini.

La recensione completa di Morgana, la trovate Qui.

Link di acquisto, Qui.


Alice nel paese delle meraviglie di Chauvel e Colette

Una rivisitazione della storia più conosciuta al mondo nella versione a fumetti dai toni dark e gotici, una chicca da non perdere.

Trama: Un coniglio bianco che corre, una ragazzina curiosa che lo insegue e cade in un profondo buco, un mondo straordinario dove ogni logica è illogica, personaggi bizzarri come lo Stregatto o la Regina di cuori… Chi non li conosce? Da riscoprire in questo adattamento a fumetti con tavole oniriche disegnate e colorate da uno degli illustratori del gioco Dixit.

Link di acquisto, Qui

La recensione completa di Morgana, la trovate Qui


Mary la ragazza che creò Frankenstein di Linda Bailey e Julia Sardà

Mary la ragazza che creò Frankenstein nasce come libro illustrato per bambini. Abbiamo l’onore di scoprire la storia della nascita di questo personaggio attraverso le parole di Linda Bailey e Julia Sardà, con quel tocco di stile classico per bambini dalle note gotico. Un’altra storia da non perdere e da recuperare assolutamente.

Trama: Mary è una sognatrice. Immagina cose mai esistite, costruisce castelli in aria. Questa è la sua storia: la storia di come nasce una scrittrice e di come si dà vita a una leggenda. Un racconto da brividi, un antico castello, una creatura senza vita, incredibili scoperte scientifiche e una notte di tempesta. Sono que-sti gli elementi che Mary, a soli diciotto anni, cuce insieme con ago e filo per dare vita a un personaggio indimenticabile e a uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi… Frankenstein.

La recensione completa di Mary la ragazza che creò Frankenstein, la trovate Qui

Link di acquisto, Qui


Il fiore della strega di Enrico Orlandi

“La parte più dura è che a nessuno di noi viene detto come si diventa uomini.”

E’ una fiaba moderne e piacevole alla lettura, una rivisitazione che sicuramente amerete.

Trama: Nella parte più a nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, però, gli ha raccontato che all’estremo nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscirà a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo. Età di lettura: da 7 anni.


Le figlie di Salem di Thomas Gilbert e E. Tramacere

Concludiamo l’ultimo titolo consigliato per la tappa Se ti è piaciuto, leggi anche…Le figlie di Salem, letto come il fiore della strega qualche giorno fa in libreria.

Grazie a Thomas Gilbert conoscerete le vicende della Colonia di Salem e all’universo femminile portante del mondo del fumetto. L’autore è conosciuto anche per “La saggezza delle pietre e Velenose”, due altri titoli interessanti di cui presto vi parlerò nel blog.

Trama: Un tuffo emozionante nel mondo angusto e opprimente della colonia di Salem, nel New England del XVII secolo: Abigail ha quattordici anni ed è una delle vittime dell’oscurantismo, del fanatismo religioso e dell’ignoranza che corrodono la vita della comunità. Tutto inizia quando un ragazzo le regala un piccolo asino di legno…

Link di acquisto, qui


E’ giunta al termine anche questa tappa dal nome Se ti è piaciuto, leggi anche… Può farvi piacere un articolo al mese o alla settimana di questi consigli attraverso un’opera letta in precedenza?

Un ringraziamento speciale a Tunuè per avermi omaggiata della copia cartacea e Silvia Di Corvi e Scrivanie per avermi coinvolta nell’evento.

Se ti è piaciuto
Se ti è piaciuto, leggi anche…

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.