Videogiochi

Rolling Adventure – Un’avventura veloce ma allo stesso tempo lenta #19

Benvenuti in una nuova avventura e recensione. Oggi vi parlo di Rolling Adventure edito e pubblicato da Jumit. E’ un platform 2D con un tocco di arcade leggermente complesso per via degli ostacoli da evitare o superare. Allora cominciamo pocket?

Rolling Adventure – andare troppo lento o veloce?

Ricorda molto un gioco per cellulare, non se avete mai sentito Hill Climn Racing – sì prima dell’acquisto di un pc, giocavo molto su tablet e mobile -, su alcuni aspetti è uguale, posso assicurare! Ma andiamo avanti, il problema secondo me è che non c’è un equilibrio omogeneo per alcuni livelli. Vi spiego meglio, se corri troppo veloce rischi di schiantarti sugli ostacoli e quindi devi ricominciare; mentre se vai troppo lento rischi di rallentarti a causa di ostacoli come muri e ascensori che faranno altrettanto. Cosa essenziale se becchi gli ostacoli verranno tolte delle vite, in questo caso ne abbiamo solo tre!

Rolling Adventure ha una grafica piacevole ma che si disperde ogni tanto nella mappa, ovvero perde qualità. Mentre i colori sono molto carini e ricordano quei giochi nello stile poligoni. Tutta via non dispiace. La pecca più grossa sono le prestazioni della tua scheda video, quindi non puoi regolare in base alle tue necessità e se hai una scheda grafica meno potente, rischi di beccarti dei frame rate assurdi.

La colonna sonora ha del potenziale ma che si disperde nel tempo durante la sessione di gioco, quindi a lungo andare probabilmente le abbasserai del tutto o perdi più le muterai. Sono classiche canzoncine che potreste trovare in giochi del genere. Se giochi spesso ai giochi mobile ti renderai conto del famigerato metodo delle stelline. Inizialmente sono facili da raggiungere e arrivati a un certo punto diventano davvero difficili da raggiungere. Qui il ragionamento è lo stesso se non peggio, dato che ti serviranno per raggiungere altri livello. Ecco questo mi ha particolarmente messa alle strette oltre a dover collezionare degli oggetti per sbloccare i livelli.

ecco le caratteristiche che affronterai:

  • Guida e bilanciamento: resta sulla strada
  • Raccogli stelle e dadi per sbloccare incredibili obiettivi
  • Salta per evitare gli ostacoli e risolvere i puzzle
  • Fai il turbo per salire su superfici a gradini
  • Turbo jump per evitare gli ostacoli più difficili e vincere oggetti speciali
  • Esplora le isole per nuove avventure
Rolling Adventure

Tirando le somme su Rolling Adventure, se non avete lo spirito della calma e concentrazione può risultare difficile avanzare di livello. Tolto qualche problemino qui e lì, è un’esperienza carina ma nulla di emozionante. Non abbiamo una trama, una storia o chissà cosa per farci capire come startare l’avventura. Insomma possiamo definirlo un casual game da giocare di tanto in tanto. Spero che la mia opinione possa darvi un’idea del gioco.

Rolling Adventure puoi trovarlo su Steam al prezzo di 7.39€.

Se ti fa piacere continua a seguirmi su Pocket Girl Reviews.

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.