Crea sito
Reecensioni

Recensione: Neanche il tempo di sognare

no-book-cover-available
Diventare un piota, e volare nell'immensità del cielo... Quello che per Kawamura è sempre stato un fuggevole sogno d'infanzia sembra poter diventare tangibile, ora che il ragazzo si è iscritto all'istituto superiore di aeronautica e ingegneria. Ma gli aerei non sono l'unica costante della sua vita né l'unico suo pensiero. Ad accompagnare e condividere la sua quotidianità e il suo percorso formativo troviamo il compunto e laconico Yoshitake, suo compagno di stanza. All'apparenza indifferente e…

Neanche il tempo di sognare è la storia di Kawamura e Yoshitake, due studenti di un istituto di aeronautica, e compagni di stanza.  Nonostante i caratteri diversi, i due compagni di stanza, riescono a instaurare un rapporto di fiducia e di amicizia.

Con la morte del padre di YoshitaKe, la loro amicizia termina improvvisamente. Dopo qualche hanno i due ragazzi si rincontrano sul posto di lavoro e l'amicizia/sentimento posto fine improvvisante si riaccenderà.

E' una storia di due ragazzi, di un'amicizia, di un amore e di un segno. La vicenda viene narrata dal punto di vista di Kamamura; nei diversi anni passati, egli continua a pensare ai bei momenti passati con il suo amico e al primo e ultimo abbraccio. Con il ritorno di Yoshitake i suoi sentimenti riaffiorano e quindi per Kamamura, egli diventa il suo punto vitale per questo non dimenticherà mai il suo caro amico.

Il manga di Yugi Yamada, ha tutte le caratteristiche amoroso e drammatico, riesce a equilibrare romanticismo e drammaticità. Ho adorato le scenette comiche e il capitolo extra "Neanche il tempo per vestirsi", prende inconsiderazione altri due personaggi.

Il tratto del disegno è deciso e proporzionato, abbiamo lo standard classico degli yaoi con braccia lunghe e mani grandi. Tavole decisamente pulite e ordinate, le scende d'amore non sono eccessive e volgari.

E' la prima volta che leggo qualcosa della Yamada e devo dire che "Neanche il tempo di sognare", mi ha colpito molto come storia e trama, una storia dolce e scorre magnificamente. Lo consiglio per gli amanti della Yamada o per chi si avvicina a questo genere.

Il manga è edito dalla Flashbook, l'edizione è in sovraccoperta, l'albo è morbido e si lascia sfogliare senza alcuna difficoltà, la rilegatura è perfetta, la carta non è trasparente e l'inchiostro non macchia. Un bella edizione da collezionare.

 

Hi! I'm Zelda! Classe 99' Scrivo di letteratura e cucina orientale. Consiglio tè, tisane e infusi.Perennemente persa tra le nuvole, sognatrice di un paese chiamato Giappone e tipica sushi lover!