Three point shot
Libri e Fumetti

Review Party: Three point shot di Martina Pirone

Ben ritrovati lettori, nell’articolo precedente ho partecipato al blog tour del nuovo romanzo di Martina Pirone, Three point shot. Qui trovate l’intervista che ho fatto all’autrice per scoprire di più sulla nascita di questo sport romance.

Three point shot di MartinaPirone

Three Point Shot
  • Titolo: Three Point Shot
  • Autore: Martina Pirone
  • Uscita: 28/07/2020
  • E-book: € 0,99
  • Cartaceo: € 12,90
  • Pagine: 330
  • Serie: #1 Never let me down
  • Editore: Self-Publishing
  • Genere: Sport romance
  • Link di acquisto: Qui

Dave ha 24 anni e pochi semplici obiettivi: diventare un giocatore di basket professionista, approdare in serie A e non soffrire più per colpa di una ragazza.

Ma quando nella sua vita arriva Alida, esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per il basket, ignorare i suoi sentimenti per salvaguardare il proprio cuore diventa una partita quasi impossibile da giocare.

Tra loro si accende subito una scintilla, ma se per Alida lui è molto più̀ di un amico, Dave farà di tutto per togliere ossigeno alle divampanti emozioni che prova, quando quella “nanetta” tutto pepe si trova nelle vicinanze.

E quando il loro rapporto giunge finalmente a una svolta decisiva, sarà il destino a offrire loro l’occasione di un tiro da tre o il rischio di una tremenda disfatta. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L’amore sarà̀ più̀ forte delle ambizioni di una vita intera?

 Three Point Shot

Recensione Three point shot

Alida è una ragazza italo-messicana attualmente è una studentessa dell’Università di Scienze della Formazione Primaria, in attesa di conseguire la sua laurea, la sera lavora in un pub.

Alida vive con il padre, attualmente vive in clima particolare con la sua famiglia. Nonostante i suoi genitori sono separati, la ragazza vuole bene a entrambi i genitori. A colmare le sue giornate tra l’Università e il lavoro, c’è la sua migliore amica Giorgia. Nella festa per la sua partenza per Londra, Alina conosce David e tutta la squadra di basket della R.S.C. Dimenticavo Alina ama alla follia il basket!

Il ragazzo che conosce Alina si chiama David, è un sognatore vuole diventare un giocatore di basket professionista di serie A, ma al momento deve proseguire con il suo lavoro attuale. Anche lo stesso David ha una situazione familiare particolare a cui si è dovuto allontanare a causa dei problemi legati al padre.

“Il mio posto è accanto a te, ogni giorno, e in campo, con gli amici di una vita che mi rispettano e mi vogliono bene.”

Nel frattempo Alida comincia a uscire con i ragazzi, questa amicizia sarà fondamentale per lei ma soprattutto nei confronti di David, che da una semplice amicizia per la ragazza diventerà un qualcosa di diverso che però David non riesce a comprendere. David riuscirà ad accorgersi dei sentimenti di Alina o sarà troppo tardi?

Ammetto che non ho mai letto un sport romance e devo dire che come genere non mi dispiace. Three point shot è scorrevole, fluido e piacevole nella lettura, grazie alla scrittura semplice da parte dell’autrice. Sicuramente amerete questi personaggi anche se in certi momenti possono risultare leggermente irritabili da scaraventarli fuori dalla finestra, ma questi sono piccoli dettagli da tralasciare, ahaha!

Abbiamo diversi elementi presenti in questo romanzo, l’amore, l’amicizia, la famiglia e qualche colpo di scena che non ti aspetti e ti fanno rimanere con il fiato sospeso. Molto accurata e dettagliata i riferimenti del basket, grazie all’accurata passione e studio dell’autrice.

 Three Point Shot

Tutte le tecniche e le regole di questo gioco ci vengono descritte per bene senza scendere troppo nei dettagli, un dettaglio che ho apprezzato e da un valore aggiuntivo allo stesso romanzo.

Consiglio la lettura di questo romanzo per chi ama i romance ma anche per chi ama i sport romance e sono curiosa di leggere il nuovo capitolo della serie. Mi piacerebbe scoprire chi siano nei dettagli altri componenti della squadra di David.


Un ringraziamento speciale a Martina Pirone per avermi omaggiata della copia digitale.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.