La principessa dei mondi
Libri e Fumetti

Review Party: La principessa dei mondi – La Terra di Monica Brizzi

Preparatevi a ricevere diversi post con nuove proposte di lettura come La principessa dei mondi – La Terra di Monica Brizzi. Primo volume di una trilogia edita da Genesis Publishing.

La principessa dei mondi – La Terra

La principessa dei mondi
  • Titolo:La Terra
  • Autore: Monica Brizzi
  • Serie: La Principessa dei Mondi vol. 1
  • Casa Editrice: Genesis Publishing
  • Data di Pubblicazione: 10.05.2019
  • Pagine: 244 pagine
  • Prezzo di copertina: 10,60€ (ebook 3,99€)
  • Link di acquisto: Qui

“In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia, lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere.”

Trama:

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.

Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano?

Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani… Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi – La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all’ultima riga.

Recensione La principessa dei mondi – La Terra

Ammetto che la mia lettura sul genere distopico è sempre un dramma, nel senso che c’è un amore e odio con questo genere spesso per gli elementi troppo esagerati che vengono inseriti in queste tipologie di storie, ma il titolo di cui vi andrò a parlare nei prossimi paragrafi non limiterò a dire solo bello e interessante, ma finalmente ho trovato una storia interessante e degna di far parte di questo genere.

«Niristilia. Principessa Niristilia» scandì bene. Il disgusto che provava nei miei confronti si riversava da ogni fibra del suo essere.

Avrebbero potuto interrogarmi quanto volevano, non avevo niente da nascondere. Non avevo nessuno da proteggere perché non avevo informazioni da occultare.

La protagonista di questo primo volume si chiama Niristilia, principessa di Mirika, pianeta che è giunto ormai a crollare da un momento all’altro. La ragazza parte per una missione e raggiunge la Terra conquistata dal suo fratello. Una terra già decadente e su l’orlo della caduta, ma qui la principessa verrà fatta prigioniera dai ribelli con a capo Max.

Le cose per Niristilia non andranno per il verso giusto, soprattutto nei confronti dell’adorato – non tanto, eh – fratello.

«Appena so come si odia, Max» spiegai. «Non ho idea di come si ama, tantomeno di come si perdona.»

Come detto il primo volume de La principessa dei mondi è una storia per nulla scontata, un distopico potente,  gradevole, piacevole e che lascia col fiato sospeso fino all’ultima riga.

Questo grazie alla prosa scorrevole e fluida dell’autrice che riesce a rendere anche i protagonisti reali, ben delineati e caratterizzanti, stessa cosa per quanto riguarda anche i personaggi secondari che non vengono lasciati a sé. Ho gradito anche le ambientazioni del romanzo, molto suggestive e particolari come da protocollo per il genere distopico.

Altra cosa gradita e che ci tengo a sottolineare e che ritengo molto importante per far sì che un distopico funzioni è la cura dei dettagli dei due mondi descritti per bene nella parte sociale, politica e prima e dopo la guerra/invasione.

La principessa dei mondi
Image by Monica Brizzi

Non perderti la recensione del secondo capitolo il 21 luglio!


Un ringraziamento speciale a Genesis Publishing per avermi omaggiata della copia digitale.

Non perdere tutte le altre recensioni del review party:

La principessa dei mondi

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.