La Principessa dei Mondi
Libri e Fumetti

Review Party: La Principessa dei Mondi Vol.2 – Mirika” di Monica Brizzi

Buon pomeriggio lettori, la scorsa settimana vi ho parlato del primo volume (Qui) de La Principessa dei Mondi Vol.2 – Mirika” di Monica Brizzi. Oggi vi parlo del secondo volume, intitolato Mirka. Pronti per scoprire come va?

La Principessa dei Mondi – Mirika

La Principessa dei Mondi
  • Titolo: Mirika
  • Autore: Monica Brizzi
  • Serie: La Principessa dei Mondi vol. 2
  • Casa Editrice: Genesis Publishing
  • Data di Pubblicazione: 29.05.2019
  • Pagine: 257 pagine
  • Prezzo di copertina: 10,60€ (ebook 3,99€)
  • Link di acquisto: Qui

Trama La Principessa dei Mondi – Mirika

“«Allora, mi spieghi chi sei?» Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»”

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.

Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.

Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

La Principessa dei Mondi

Recensione La Principessa dei Mondi – Mirika

Nelle trilogie o comunque nelle saghe spesso e volentieri la mia attenzione cala drasticamente e faccio fatica a continuare la lettura, ma in questa trilogia sta superando le aspettative più di quanto mi immaginavo.

Dunque da dove c’eravamo lasciati? Ah, sì. In questo secondo capitolo abbiamo modo di seguire la storia sempre dal punto di vista di Niris, viene approfondita la relazione con il giovane e affascinante capo dei ribelli, Max.

Vediamo finalmente una Nirisi piena di sicurezza e abilità, grazie all’amore, la conoscenza e gli insegnamenti del suo amato. Sicuramente abbiamo un’approfondimento e una conoscenza totale del secondo personaggio principale, principalmente conosciamo il lato più umano e dolce rispetto al lato freddo e da stronzo conosciuto sin dall’inizio dal primo volume.

Il secondo volume è ricco di innumerevoli emozioni che fanno tener incollati il lettore tutto il tempo passando dalla commozione alla suspense, dal picchiare i personaggi su certi momenti al far battere il cuoricino peggio di una fangirl accanita. – non male per un fantasy distopico, no?

I sentimenti che provavamo erano riusciti ad andare oltre il fatto che io fossi un alieno e lui un umano, oltre al fatto che mio fratello avesse distrutto il suo pianeta, oltre la distanza imposta per diventare migliori, oltre i nostri caratteri difficili, silenziosi, tetri.

Seppur ho notato un leggero rallentamento nella narrazione e poco scorrevole la seconda parte, ho gradito il lato maturo dei personaggi. Una cosa veramente rara da trovare almeno per le mie esperienze di letture, soprattutto nelle saghe e trilogie, specialmente in un fantasy distopico.

In conclusione, il seguito di questa trilogia è interessante sia dal punto di vista della storia, dei personaggi ma soprattutto dalla scrittura di Monica Brizzi. Vi ho già detto che difficilmente apprezzo i distopici, ma questo posso assicurarvi che il mio giudizio è molto positivo e non vedo l’ora di parlavi anche del capitolo conclusivo e lasciarsi in questa serie di review party dedicata alla serie.

Non perderti la recensione dell’ultimo capitolo il 29 luglio!


Un ringraziamento speciale a Genesis Publishing per avermi omaggiata della copia digitale La Principessa dei Mondi

Non perdere tutte le altre recensioni del review party:

La Principessa dei Mondi

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.