La casa di incubi e stelle
Libri e Fumetti

Review Party: La casa di incubi e stelle di Chiara Casalini

Buon ritrovati lettori, vi do il benvenuto in un nuovo review party questa volta dedicato a La casa di incubi e stelle di Chiara Casalini. Nell’articolo precedente ho creato una playlist da accompagnare alla lettura del romanzo che potete trovare Qui.

La casa di incubi e stelle

La casa di incubi e stelle
  • Titolo: La casa di incubi e stelle
  • Autore: Chiara Casalini
  • Editore: Self-publishing
  • Prezzo ebook: € 2,99 Prezzo cartaceo: € 14,90
  • Pagine: 334
  • Data pubblicazione:il 6 Luglio 2020
  • Link di acquisto: Qui

DISCLAIMER: Il romanzo contiene scene e linguaggio espliciti. La lettura è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.

Trama:

Simone si è costruito una nuova vita a Las Vegas assieme a Sonia, combattendo nel circuito MMA. È lei, però, a riportarlo in Italia per il funerale del padre, che ha segnato in modo indelebile la loro esistenza. In un anonimo paese di provincia, un passato di violenza e criminalità tormenta il protagonista, bussando alla porta con un nome e un regalo. Sonia scoprirà la vita da cui Simone l’ha sempre tenuta lontana, come fratello acquisito prima e come amante poi.

In bilico tra distruzione e rinascita, tra dipendenza e ossessione, a cosa li condannerà ancora il destino?

Recensione La casa di incubi e stelle

Vorrei solo dire che la lettura di questo romanzo non è per tutti e non lo è perché si tratta di un romanzo brutale, crudo e dark. È un romanzo che vi lascia l’amaro in bocca perché vi rivela una realtà che vi farà male e incazzare.

Ci tengo a precisare che all’interno del romanzo troviamo delle scene forti, violente e un linguaggio utilizzato che può risultare, in alcuni tratti molto esplicito. Non è una storia rosa e fiori, non è un romanzo leggero e se siete particolarmente sensibili, probabilmente la storia che vi viene presentata non fa al caso vostro.

Se invece cercate una storia diversa, particolare e molto realistica, capace di suscitarvi forti emozioni e senza filtri, allora La casa di incubi e stelle è un libro che fa al caso vostro.

Quante volte abbiamo pensato agli incubi come un qualcosa di astratto e irreale?

Qui gli incubi sono reali. Sono incubi che lasciano ferite indelebili sul corpo e nella mente. Questo porta a creare un mostro nella versione umana.

Chiara Casalini tocca degli argomenti particolari, ma con la sua scrittura si riesce a entrare nella mente malata con svolti violenti, aggressivi e compulsivi. No, la storia non si ammorbidisce, anzi diventa molto cruda e violenta come vi dicevo prima.

Il lettore viene coinvolto tanto da vivere appieno le sensazioni che vengono suscita sono diverse ed emergono pagina dopo pagina. E’ la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice e devo dire che sono rimasta sorpresa e ho gradito questa lettura. Sono convinta che per gli amanti dei criminal romance.

Piccolo Estratto, qui:

«Perché non poteva lasciarci almeno un angolo dove poter essere felici? Una finestra.»

«Ti sbagli» la correggo. «A lui piaceva vederti ridere, così lo ringraziavi.»

«Allora perché? Glielo avevo detto che mi piaceva e che venivo quando avevo degli incubi o non riuscivo a dormire. Ma l’ha tolta lo stesso!»

Scuoto la testa senza staccarmi da lei e con un sorriso dal sapore amaro.

«Aveva visto felice me e questo no, non gli piaceva.»

«Allora devi essere felice» dichiara con una sicurezza assurda.

Come potrei mai esserlo?

Le sue mani scendono e si muovono agili nello sbottonare i jeans. Un brivido mi attraversa, quando con le dita mi sfiora il cazzo, che reagisce subito al suo richiamo. Si sposta ancora per abbassarsi, ma le afferro le spalle.


Un ringraziamento speciale a Chiara Casalini per avermi omaggiata della copia digitale.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.