Mia suocera e' un mostro
Libri e Fumetti

Review Tour: Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini

Benvenuti nel review tour di Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini.

Mia suocera è un mostro

mia suocera è un mostro

Titolo: Mia suocera è un mostro
Autrice: Valentina Vanzini
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Formato: ebook / cartaceo
Prezzo: € 2,99 / € 9,90
Data Pubblicazione: 02 luglio 2020
Pagine: 320 pagine
Link di acquisto: Qui

Trama:

Lexie Woods è una fashion victim e vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenze e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro.

Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera.

Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.

Recensione Mia suocera è un mostro

Ammetto che nell’ultimo periodo sto leggendo moltissimi romance e solitamente non sono un genere che amo alla follia. Fatta questa brevissima premessa comincio a parlarvi di Mia suocera è un mostro una commedia romantica frizzante e divertente ma è anche un romanzo che ci insegna l’importanza di essere onesti con noi stessi e i propri sentimenti.

“Da quando lo conosco non sono riuscita a trovargli un solo maledettissimo difetto. Non solo è bellissimo, ma è anche educato, intelligente, curioso, una vera rarità quando si parla di uomini. Incarna alla perfezione il mito del macho italiano, mescolato con il fascino dell’intellettuale newyorkese.”

Lexie Woods una donna newyorkese, lavora come giornalista per una vista di tendenza e partecipa tra inaugurazioni e feste esclusive. La vita di Lexie può sembrare all’apparenza perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un flop totale. Quando conosce Mr Perfect, un uomo con una bellezza mozzafiato nato in Sicilia ed è un uomo di successo. Per Lexie è l’unico uomo che la fa sognare e sentire bene e presto potrebbe convolare a nozze. Il suo Mr Perfect ha un piccolo previsto che porta a tornare in patria, allora quale non occasione per incontrare finalmente la futura suocera?

“Sappi che qui non si accettano certi comportamenti da…”, tentanna cercando la parola giusta, “da città!” esclama poi. “Questa è una casa rispettabile. Qui siamo al Sud, in Italia. E comanda la mamma!”

Lexie non sa che la donna che la aspetta non è la dolce suocera che aveva immaginato, ma una perfida manipolatrice pronta a distruggere la loro relazione con segreti di famiglia, un ex che si presenta nuovamente e un futuro cognato irritante e noioso, Lexie riuscirà a sopportare tutto questo peso e di non far crollare la sua storia d’amore?

Mia suocera è un mostro una lettura piacevole, divertente e sicuramente è una commedia romantica da leggere come titolo estivo. La storia è raccontata dal punto di vista di Lexie e questo ha contribuito a conoscere tutti i lati di questo personaggio. Mi sarebbe piaciuto molto leggere anche il punto di vista di Donna Rosaria, dato che è la classica suocera perfida e manipolatrice pronta a difendere a tutti costi il proprio figlio. (Una suocera del genere non saprei come gestirla detto francamente!)

In conclusione, ho trovato la scrittura molto scorrevole e fluida, personaggi e ambientazioni ben caratterizzanti e dettagliati. Un libro che consiglio molto volentieri.


Un ringraziamento speciale Newton Compton Editori per avermi omaggiata della copia digitale.

Mia suocera è un mostro

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.

4 Comments