Mastro Heidn
Libri e Fumetti

Review party: Mastro Heidn l’orologiaio (vol. II)

Buongiorno, siamo arrivati alla conclusione del Review Party dedicato alla duologia de “Mastro Heidn. L’orologiaio” di Antonio Agostino e Rosario Dato. Oggi vi parlo del secondo volume della serie.

Mastro Heidn. L’orologiaio: 1 di Antonio Agostino e Rosario Dato
Mastro Heidn
  • Copertina flessibile: 206 pagine
  • Editore: Kimerik (11 maggio 2020)
  • Collana: Fantasy
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8893759845
  • ISBN-13: 978-8893759847
  • Trama: Lo gnomo costruttore Heidn l’Orologiaio e il mago Paracelvius sono i Soci Meravigliosi. Insieme alla loro guardia del corpo, la bella e formidabile Eunicla, viaggiano a bordo di un carrozzone magico fra i mercati della Repubblica. Nessuno sospetta che dietro la loro pittoresca facciata di stagnini ambulanti si muovano tre figure leggendarie della storia dei regni, tornate in azione per fermare una guerra che potrebbe portare alla fine del mondo. Le loro indagini li portano in un villaggio abbandonato di montagna dove, secondo le premonizioni del Mago meraviglioso, si nasconde una base militare segreta in cui i maghi-scienziati di Alunda stanno costruendo una colossale macchina da guerra per i loro re. A quanto pare qualcosa di vero c’è, perché, poco dopo il loro arrivo, vengono scoperti da una pattuglia dell’aeronautica alundese e Mastro Heidn è arrestato e deportato a bordo della Cavalletta dell’apocalisse per essere interrogato nel cuore del regno. È solo l’inizio di un carosello di intrighi che trascinerà i nostri eroi alla corte di re stregoni e sulle ali di macchine volanti, sui libri neri della corporazione dei ladri e all’attenzione di una società ancora più occulta, incontrando vecchi nemici e nuovi alleati nella lotta per svelare i misteri di Valtolina e conquistare la verità.

Recensione Mastro Heidn l’orologiaio

Mastro Heidn, Paracelvios e Eunicla riprendono il loro viaggio, un viaggio per impedire una possible guerra che pone la fine del mondo. Nuovo imperdibili intrighi e avventure per i nostri personaggi ancora una volta, ma la determinazione di essi e vediamo i nostri personaggi volare  i cieli, a bordo delle straordinarie navi volanti.

Se il primo volume mi ha completamente stregata anche il secondo ci è riuscito. Nel primo volume si ha la possibilità di conoscere le varie ambientazioni, mentre nel secondo approfondiamo appieno la storia ricca di scene divertenti, azione e tantissimi colpi di scena.

Nella precedente recensione del primo volume vi avevo detto che questo tipo di racconto era diverso dal solito, anche questa seconda parte riconferma il mio pensiero, riesce con piacere a coinvolgerti e di arrivare alla conclusione della storia.

La conclusione lascia a un finale aperte e deduco che ci sarà un nuovo capitolo pieno di avventure, intrighi e colpi di scena.

Spero nuovamente di poter salir a bordo del carrozzone magico e di poter rivivere nuove avventure con tutti i personaggi di Mastro Heidn l’orologiaio.

Leggi la recensione del primo volume del Mastro Heiden L’Orologiaio

Mastro Heidn

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.