Senza categoria

LUDOS Ultra Auricolari In-Ear – Recensione

Ben ritornati sul blog, oggi vi parlerò delle cuffiette LUDOS ULTRA Auricolari In-Ear, giovane start-up italiana che propone tre modelli di auricolari (Clamor, Turbo e Ultra) e anche prodotti il contenuto.

Ludos propone una confezione curata e dal design interessante; gli auricolari sono inseriti in una latta e al suo interno troviamo, un sacchetto per contenerle ed i gommini di cambio e di varie misure, un adesivo con il logo dell’azienda e un biglietto di ringraziamento.

La mia attenzione si basa sugli accurati dettagli del jack audio protetto da una guaina avvolgente per evitare ossidazione. Questi auricolari sono in alluminio in assenza di plastica, sono calamitati in modo da riporli anche attorno al collo e presentano un cavo in gomma anti-nodo.

I gommini a bordo sono in memory foam e permettono un’adattabilità a qualsiasi cavità uditiva, se non dovessero essere della vostra forma ideale, nella confezione sono inclusi dei gommini di ricambio nelle misure S-M-L.

Mentre riguardo il cavo di queste auricolari LUDOS ULTRA è disponibile un microfono con un tastierino e tre pulsanti. Che si tratti di rispondere ad una chiamata video, di ascoltare una partita o della musica, il tastierino con microfono ti permetterà di controllare facilmente sia le chiamate che il volume.

Cosa rende speciale questi auricolari LUDOS Ultra Auricolari In-Ear?

Gli auricolari LUDOS Ultra Auricolari In-Ear sono “speciali” dai soliti modelli per la presenza dei cuscinetti in memory foam*, che grazie alla sua adattabilità e morbidezza si adeguano a qualsiasi cavità uditiva, oltre offre l’isolamento dai rumori esterni.

*il memory form è una schiuma densa a base di poliuretano a cui vengono aggiunti delle sostanze per alterarne la densità (utilizzato nei materassi di ultima generazione). 

Il sound durante l’ascolto di musica ed esperienze videoludiche risulta buona. Il bilanciamento di bassi, alti e medi è nella media e riescono comunque a riprodurre in modo molto fedele ogni genere musicale.

Il jack da 3,5mm è di tipo universale quindi compatibile per smartphone, lettori mp3, tablet, pc di ultima generazione.

Le auricolari LUDOS Ultra Auricolari In-Ear sono disponibili in otto colori a un prezzo buona che rispecchia il rapporto qualità e convenienza.

Caratteristiche principali:

Auricolari Ludos Ultra
Tipologia di cuffieIn-Ear
Risposta in frequenza20 HZ – 20000 HZ
Sensibilità92 dB
Impedenza16 Ω
Total Harmonic Distorsion0,1 %
Tipo di microfonoIntegrato
Lunghezza cavo1,2 M
Tipo di connessione3.5 mm TRRS jack
Peso approssimativo17 g
Caratteristiche peculiariPulsanti per risposta chiamate e controllo volume, coppia di cuscinetti in memory foam e tre coppie di cuscinetti in gomma in differenti misure

Leggi anche la recensione del mouse MM116 di Mars Gaming

Iscriviti per non perdere la newsletter di fine mese.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.