Crea sito

Liguria Travel Show- La fiera del Turismo

Udite udite: Dal 25 al 27 ottobre 2019 Genova sarà lieta di ospitare la prima fiera del turismo ligure dal nome Liguria Travel Show. Si tratta di una grande fiera dedicata al turismo e alle eccellenze della Regione e si terrà presso i Magazzini del Cotone.

Liguria Travel Show promuove le bellezze, le location, i prodotti enogastronomici, le attrazioni e la variegata offerta turistica dedicata alle famiglie, ai giovani, alle coppie.

Ci saranno ben Quattro aree tematiche esposte

  • Tourism collection (agenzie di viaggio, tour operator, compagnie di navigazione, trasporti, istituzioni, comuni, alberghi ecc.), 
  • Wedding area;
  • Silver economy (agenzie immobiliari e real estate, servizi per la terza età, benessere, salute, attività);
  • Freetime outdoor (tour, enogastronomia, escursioni, attività all’aria aperta, pet, healthy ecc.)

Le aree di Food & Showcooking e Sport & Fun:

  •  Food & Showcooking, con esibizioni e degustazioni di prodotti tipici; 
  • Sport & Fun, proposte sportive di mare che di terra (diving, bike, walking, arrampicata, golf, vela ecc.).

Un’area dedicata ai giovani e al lavoro:

qui si avrà la possibilità di sostenere un colloquio di lavoro, consegnare il proprio cv ad aziende in cerca di personale in ambito turistico, marketing, comunicazione e social.

Una sala dedicata a workshop formativi di alto livello:

rivolti sia ad operatori del settore che ai giovani, per apprendere come poter migliorare il prodotto turistico, conoscere le nuove tecniche di marketing territoriale, come lavorare in ambito social o come poter trasformare la passione per i viaggi in un lavoro sul web.

all’evento parteciperanno anche influencer, blogger, travel blogger, travel vlogger e a ottobre verrà lanciato il contest “Liguria Travel Social”, una gara aperta a tutti, fotografi, videomaker, social media expert, sia amatori che professionisti, ai quali verrà richiesto di raccontare a modo loro Genova e la Liguria con una storia su Instagram, taggando Liguria Travel Show.

L’ingresso alla fiera sarà gratuito e aperto a tutti, ad esclusione dei workshop formativi, cosi come
gratuiti saranno tutti gli eventi proposti in città, ad esclusione di musei e attrazioni locali, che
praticheranno convenzioni e sconti speciali ai visitatori della fiera

Liguria Travel Show – sito

Pubblicato da Appunti di Zelda

Nata alla fine degli anni novanta nel mese dove la primavera è nel suo massimo splendore. Mi nutro di letteratura orientale e adoro leggere graphic novel e manga. Mi piace viaggiare, cucinare con spezie e amo la cultura orientale. Aspiro a diventare una brava fotografa e una giornalista. Scrivo per Appunti di Zelda, il mio piccolo angolo dove parlo di viaggi, eventi e letteratura.

error: Content is protected !!