News e Comunicati Stampa

SHARING IN THE SUCCESS: KOWLOON NIGHTS AND DEVELOPERS SURPASS $150MM IN REVENUE

Oggi, Kowloon Nights ha annunciato una nuova pietra miliare, avendo generato $150MM di entrate nel loro portafoglio fino ad oggi. La fonte di finanziamento ha anche annunciato l’aggiunta di otto nuovi titoli al roster da artisti del calibro di Aggro Crab, Kitfox Games e League of Geeks. Il successo del fondo mette in evidenza i valori fondamentali di Kowloon Nights – termini equi, un approccio developer-first, e l’attenzione a sostenere gli studios nei loro sforzi di auto-pubblicazione.

La visione di Kowloon era di cambiare fondamentalmente il modo in cui i giochi sono finanziati”, ha detto Alexis Garavaryan, CEO di Kowloon Nights. “Questa pietra miliare dimostra la validità e la sostenibilità di un modello che offre condizioni eque agli sviluppatori, pur mettendo i creatori al primo posto e garantendo che i giocatori ricordino i nomi degli sviluppatori di incredibile talento dietro i giochi”.

In cima a un forte portafoglio di contenuti rilasciati, la lista di titoli attraverso Kowloon Nights continua a crescere con l’aggiunta di otto nuovi progetti, tutti unici per voce, visione e portata. Questi creatori di talento stanno sviluppando esperienze che coprono una grande varietà di generi e stili di gioco, dall’automazione di fabbrica in prima persona che si trova in Techtonica (Fire Hose Games), alla musica-azione RPG di Sword of Symphony (Stephen Ddungu).

Kowloon Nights è stato un partner ideale per noi. È facile lavorare con loro, offrono condizioni favorevoli agli sviluppatori e noi manteniamo tutto il controllo creativo e la proprietà della proprietà intellettuale. Se sei uno sviluppatore indie con piani ambiziosi, è difficile trovare un partner di finanziamento migliore di Kowloon”. – Eitan Glinert, Fire Hose Games

Da quando il mio gioco ha avuto successo sui social media, ho ricevuto molte buone offerte, ma Kowloon Nights è stata l’unica a presentare tutti i vantaggi di rimanere indipendente, ma con l’appoggio e il supporto che mi permettono di continuare a lavorare al gioco a tempo pieno. È il paradiso dei game-dev”. – Stephen Ddungu, Sword of Symphony

Le aggiunte più recenti al roster di Kowloon Nights includono i seguenti studi e progetti (nelle loro stesse parole):

  • Aggro Crab: Aggro Crab è uno studio di gioco non professionale e una minaccia per l’industria. Con sede a Seattle, WA, facciamo giochi d’azione stilizzati e pungenti con un tocco satirico. Abbiamo precedentemente rilasciato Going Under e stiamo attualmente lavorando al nostro secondo progetto segreto!
  • Chasing Rats Games: Chasing Rats Games è uno studio indie con sede a Montreal che sviluppa giochi che si distinguono per il loro audace stile artistico, il gameplay distinto e gli originali elementi multiplayer. Abbiamo recentemente lanciato Struggling e siamo attualmente al lavoro su Worship, una rivisitazione a tema cultista del genere roguelike ispirato a Pikmin!
  • Fire Hose Games: Fondata nel 2008 a Boston, Fire Hose Games porta bellezza e profondità ai generi che amiamo. Il nostro progetto attuale è Techtonica, un gioco di costruzione di fabbriche e automazione ambientato nelle profondità bioluminescenti e cavernose di un pianeta alieno.
  • Kitfox Games: Kitfox Games è un piccolo studio indie di Montreal, Canada, che ha pubblicato sette titoli su Steam e console, a volte come sviluppatore e a volte come editore. Sono probabilmente meglio conosciuti in questo momento come gli sviluppatori di Boyfriend Dungeon e futuri editori della prossima versione grafica di Dwarf Fortress. Il loro lavoro con Kowloon è su un titolo non ancora annunciato. Tutto quello che possiamo dirvi è che ha elementi di simulazione!
  • League of Geeks: League of Geeks (potete chiamarci LoG) è uno studio di sviluppo di videogiochi ‘Triple-i’ e un editore di Melbourne, Australia. Più conosciuti per il nostro seminale gioco da tavolo digitale, Armello, ora stiamo lavorando non una, ma due nuove IP con i nostri amici di Kowloon Nights.
  • Stephen Ddungu: Sono un game-dev, musicista e animatore autodidatta che vive nel Regno Unito. Attualmente sto sviluppando da solo Sword Of Symphony; un action RPG musicale in cui i giocatori combattono con il potere della musica.
  • Webble Games: Webble Games è uno studio di giochi indie con sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. In questo momento stiamo lavorando con piacere al nostro progetto preferito e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo!

Per aiutare ulteriormente i partner nei loro obiettivi di auto-pubblicazione, Kowloon Nights ha annunciato una suite di strumenti di supporto e servizi disponibili da Kepler Interactive, tra cui: distribuzione della stampa, sensibilizzazione degli influencer, sviluppo del business e altro. Questa partnership espande ulteriormente il potere e il controllo dato agli studi indipendenti che cercano un’alternativa di classe mondiale e incentrata sullo sviluppatore ai modelli di pubblicazione tradizionali che esistono.
“È stato uno spasso lavorare con Kowloon Nights per dare vita a Sifu. Non solo hanno sostenuto la visione fin dall’inizio, ma il team è stato enormemente utile durante la produzione, sostenendo la decisione di ritardare l’uscita, aiutandoci molto con argomenti culturali cinesi, e altro ancora. Per il modo in cui lottano per i loro sviluppatori e progetti, dovrebbero essere chiamati Kowloon Knights!” – Pierre de Margerie, Sloclap

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.