In libreria oggi,  Libri

Guida al Sake di Lorenzo Ferraboschi – In Libreria

In libreria trovate edito da Trenta Editore l’ultima uscita “Guida al sake”, in vendita in tutte le librerie e su Amazon. L’autore di questa guida è Lorenzo Ferraboschi, fondatore dell’azienda Sake Company, che importa sake dal Giappone, e referente italiano della Sake Sommelier Association. Scopriamolo insieme.

Guida al Sake di Lorenzo Ferraboschi – In Libreria

Guida al Sake di Lorenzo

“Guida al sake” rappresenta un punto di partenza per chi vuole cominciare a studiare questa bevanda. Racconta la storia del sake, la sua produzione, il suo ruolo culturale in Giappone, e propone alcuni abbinamenti col cibo.

Titolo: Guida al Sake
Autore: Lorenzo Ferraboschi
Genere: Manuale di Sake
Collana: 30 passioni
Pagine: 128
Prezzo: € 16,00 – Puoi acquistarlo Qui

Dall’esperienza di Lorenzo Ferraboschi, fondatore di Sake Company con la missione di portare sake di qualità in Italia, nonché Sake Educator internazionale certificato dalla Sake Sommelier Association, nasce Guida al sake, un libro in cui scoprire tutto sul fermentato giapponese ormai famoso a livello internazionale, dalle temperature e i bicchieri più adatti per la degustazione agli abbinamenti ideali con il cibo in base alle varie tipologie.

Lo sapevi, ad esempio, che nel nihonshu esistono più di 600 aromi? O che, un tempo, il riso veniva fatto saccarificare masticandolo?

Insomma, un vero e proprio viaggio attraverso la storia del sake, il suo ruolo culturale in Giappone e nel mondo e la sua produzione, uno spiraglio dietro la bottiglia che racchiude la comprensione di tutto il lavoro che c’è dietro alla produzione della bevanda alcolica giapponese più popolare al mondo.

L’autore Lorenzo Ferraboschi

Lorenzo Ferraboschi – classe 1977, laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano, nel 2000 vince una gara per andare a disegnare showroom in Giappone. Lì lavora prima come Interior Designer e poi come Industrial Designer. Durante gli anni in Giappone scopre il sake, torna in Italia con sua moglie Maiko e decide di diventare Sake Sommelier.

Nel 2015 fonda Sake Company, con l’obiettivo di portare sake di qualità in Italia. Sempre quell’anno comincia a collaborare con la SSA (Sake Sommelier Association), con la quale si impegna nell’organizzazione di corsi formativi sul tema del sake. Oggi è il referente italiano della SSA e si occupa a tutto tondo della promozione della cultura enogastronomica giapponese nel nostro paese. Guida al sake è il suo primo libro.


Comunicato Stampa Trenta Editore

Voi conoscete il sake ? Fatemelo sapere nei commenti e non perdere gli aggiornamenti anche su Instagram

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.