Fino alla fine della mia
Libri e Fumetti

Review Party: Fino alla fine della mia di Andretta Baldanza

Concludiamo la giornata con l’ultima recensione della giornata. Ho il piacere di parlarvi di ultima uscita Self. Si tratta del romanzo di Andretta Baldanza intitolato Fino alla fine della mia . Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Fino alla fine della mia

Fino alla fine della mia
  • Titolo: Fino Alla Fine Della Mia
  • Autrice: Andretta Baldanza
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Data di Pubblicazione: 29 Giugno 2020
  • Genere: M&M
  • Finale: Autoconclusivo
  • Link di acquisto: Qui

Trama:

Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta.

Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto.

Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Li dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.

Fino Alla Fine Della Mia

Recensione Fino alla fine della mia

Fino alla fine della mia è il prequel di “Lo spazio tra noi “, dal gusto sci-fi e romance. In questo romanzo conosciamo la nascita della storia di Daniel e Liam

Siamo nella Edimburgo del 1990, Daniel è un caposquadra di un cantiere navale, uomo che dicato al suo lavoro tutta la grinta e la passione che ci vuole e si divide in due per i suoi compagni o comunque per chi gli sta attorno. Daniel all’apparenza ha quarant’anni, anche se ne dimostra di più di quanto si immagini. L’uomo proviene dallo spazio ed è in missione alla scoperta di nuove forme di vita.

“Si avvicinò al mio viso senza perdere quella meravigliosa smorfia arrogante che gli piegava gli angoli della bocca in modo sfrontato e mi sfiorò labbra. «Io ti ho riconosciuto» ripeté. «Tu sei la mia fiamma gemella.»”

Nel nuovo corpo in cui si è insediato, l’uomo si rende conto che non riconosce le sue emozioni soprattutto quando nota di un’attrazione maschile rispetto al genere femminile. Questa conferma arriverà in una sera in un bar che solitamente frequenta e scorge tra la gente una figura maschile di cui scatta subito qualcosa per poi baciarlo appassionatamente.

Liam è un uomo di trent’anni giocatori di rugby proveniente dall’Irlanda, si trova in Scozia per aver seguita sua sorella che frequenta la facoltà di medicina. Coglie l’occasione per entrar a far parte nella squadra locale di Edimburgo.

La relazione di Liam e Daniel sarà una scoperta dell’io profondo di entrambi i personaggi, la conosciamo come una relazione per via di questo “colpo di fulmine” e poi ne diviene una relazione quotidiana. Tenendo conto di tutte le paure e dei pregiudizi di quell’epoca nei confronti delle coppie omosessuali e del proprio orientamento sessuale.

Per me che è il primo approccio con la scrittura dell’autrice posso dire che mi ha colpito moltissimo. Sicuramente il personaggio di Daniel è un personaggio delineato e caratterizzato, principalmente perché non essendo un essere umano con il tempo si è immedesimato nel corpo ospitante e prova sentimenti piacevoli e contrastanti, mette anche in dubbio la sua personalità e il suo orientamento sessuale e la storia che vive nel privato e pubblica, come detto non facile a quel tempo.

Fino alla fine della mia

Quanto al romanzo posso dire che è una vera chicca è un romance m/m che nonostante abbia delle scene di sesso, l’autrice non scende troppo nell’essere volgare cosa che ho apprezzato moltissimo. La storia di Liam e Daniel è come un uragano che viene all’improvviso e ti travolge via in un attimo, ma è anche vero che è una storia passionale e coinvolgente. Un bel lavoro.


Un ringraziamento speciale a Andretta Baldanza per avermi omaggiata della copia digitale Fino Alla Fine Della Mia.

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.