News

BrewDog approda a Genova, l’arrivo previsto è nel 2022

BrewDog approda a Genova, l’arrivo previsto è nel 2022

Udite udite, BrewDog è il birrificio capofila della craft beer revolution in UK ed un autentico “caso unico” nel panorama birrario Britannico e mondiale. Ha scelto il suo punto fisico dopo anni di richieste in Italia, un punto fisico nella bella Genova.

BrewDog
BrewDog

L’inaugurazione sarà prevista per l’inizio 2022, non sappiamo il luogo e la data ufficiale ma sappiamo che ha siglato un accordo con il franchising siglato con 4Food, azienda di prodotti monouso per feste, buffet e catering, attrezzature cake design e take away.

Le birre BrewDog parlano spesso con accento americano in termini di ingredienti base e filosofia di produzione, rivisitando in modo creativo le ricette della tradizione, con una spiccata propensione alla trasgressione e ad oltrepassare i confini della tecnica birraria. Un mix che ha generato alcuni tra i casi birrari europei degli ultimi anni, da Punk ipa, una delle birre alternative più diffuse e richieste in Italia, a Tokyo mitica Imperial Stout da 16,5% o Abstrakt, una serie di edizioni uniche da invecchiamento ad alta gradazione.

Negli ultimi anni, hanno aperto diversi punti in Europa e anche negli Stati Uniti, adesso dopo tanti anni arriva finalmente in Italia, prima toccherà Genova, a seguire debutterà anche a Milano e Torino; per il momento solo in città nel Nord Italia.

“Quando abbiamo iniziato a spedire la birra all’estero molti anni fa, l’Italia è stata uno dei primi mercati a rifornire Punk IPA, quindi abbiamo sempre sentito un forte legame con questo fantastico paese e con gli amanti della birra che vivono lì – ha dichiarato il fondatore di BrewDog, James Watt – Ecco perché siamo felici di lavorare con 4Food per aprire 6 nuovi bar BrewDog nel Nord Italia nei prossimi tre anni”.

“Siamo onorati di rappresentare il marchio BrewDog nelle regioni del Nord Ovest d’Italia, e siamo orgogliosi di portare un marchio che eccelle per un prodotto di alta qualità, un posizionamento unico sul mercato e grande attenzione e rispetto per l’ambiente”, hanno aggiunto Barbara Balistreri e Maurizio Raviolo, soci fondatori di 4Food.

Non vediamo l’ora di questa nuova aggiunta. Voi conoscete le birre di BrewDog? Fatemelo sapere nei commenti e non dimenticarti di seguirmi su Instagram.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.