Blueberry Muffin Tea | Teekanne

This page is also available in English

Blueberry Muffin è un piccolo regalo proveniente dalla Germania, infatti la Teekanne è una delle marche di tisane e tè che i tedeschi bevono maggiormente. Scopriamo tutto su questo tè:

Caratteristiche Blueberry Muffin


Blueberry Muffin è un tè alla frutta delicato con il gusto di mirtilli e una nota dolce di muffin. Il suo sapore dolce e delicato può piacere a chiunque beva del tè, soprattutto per chi ama un tè dolce. E’ un tè corposo e non astringente( secchezza e rugosità ), rispetto alle varie tipologie di tè fruttati con mirtillo provato. Estratto dalla scatola risalta il profumo degli ingredienti che compongono la miscela: muffin e mirtillo. Anche l’aspetto fisico della bustina e della scatola del tè è curata in ogni dettaglio, dai disegni color pastello e la rivestitura dell’intero scatolame. Prendi una pausa e bevi una tazza di esso, dopo cena, nel pomeriggio o nei momenti di stress. Per chi è attento alla linea, non vi preoccupate è senza calorie!.

Questo tè è un prodotto senza lattosio, senza glutine e vegano. Gli ingredienti extra sono naturali.

  • Zucchero:  Nessuna aggiunta
  • Temperatura di infusione: 100°
  • Tempo di infusione:  5-8 minuti
  • Tipologia:  Tè fruttato
  • Ingredienti: mele, ibisco, rosa canina, foglie di stevia, aroma di muffin, aroma di mirtillo, mirtilli
  • Intensità: 

Consigli fondamentali


  • Servire questo tè a più persone dovrai utilizzare tre bustine di tè, mentre se per una persona basta una bustina.
  • Consiglio manga: Kuroshitsuji, la scelta ricade su questo manga dove non manca mai un’ottima tazza di tè.
  • Consiglio libro: Un tè con Mo Yan , sono dell’interviste interessanti a Mo Yan e altri scrittori cinesi.
  • Bevi subito il tè per non far si che il sapore diventi troppo dolce, rischiate di non godervi la prelibatezza degli ingredienti contenuti.

Proprietà contenute nel tè 


La rosa canina, grazie alle sue proprietà antinfiammatoria e vitaminizzante, è molto utile nella cura di congiuntivite e asma, ma anche per l’assorbimento di calcio e ferro. Può essere utilizzata anche sotto forma di macerato glicerico per la cura dei nostri amici a quattro zampe, e in particolare per prevenire la laringite di cane e gatto nel periodo invernale.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.