Crea sito

BlogTour: Tappa 8 Oscurità: Xehanort e i Tredici Tramiti

Buongiorno cari lettori! Sono qui per presentarvi la ottava tappa del blogtour dedicato alla Leggenda di Kingdom Hearts. Scopriamo insieme Xehanort e i Tredici Tramiti.

  • Prezzo: 24.90
  • EAN: 9788863554748
  • Editore: Multiplayer Edizioni
  • Genere: Saggistica
  • Pagine: 384
  • Formato: Copertina rigida
  • Lingua: Italiano
  • Traduttore: Paolo Martore

Data di pubblicazione: 06/06/2019

La Leggenda di Kingdom Hearts: Volume I – Creazione

Tetsuya Nomura deve la sua popolarità ai personaggi che ha disegnato per la serie di Final Fantasy. Tuttavia, è molto più di un semplice character designer.

Il suo coinvolgimento e la sua influenza sono tangibili nel cuore di Square Enix e persino nell’intera industria giapponese dei videogiochi.

Con il tempo, è riuscito e non senza malizia, a convincere il più grande impero dell’intrattenimento mondiale, ovvero Disney, a piegarsi al suo genio per dare vita a una delle opere più significative del nostro tempo.

Era davvero impossibile concentrare tutto in un unico libro e ignorare ogni minimo dettaglio della genesi di Kingdom Hearts. Il Volume I, vi racconterà tutto quello che c’è da sapere sull’origine di questa serie, unica nel suo genere. 

L’Oscurità non può essere distrutta, può essere solo controllata.  

~ Maestro Xehanort a Terra

Chi è Xehanort

Xehanort

I primi anni di Xehanort sono a noi sconosciuti. Lo conosciamo in una versione più giovane nelle Isole del Destino, con il desiderio di esplorare l’ignoto. Non si sa come abbia lasciato le Isole del Destino per arrivare nella Terra di Partenza, sacrario dell’ordine dei Custodi delle Keyblade. 

Xehanort si allenò con il Maestro attuale e strinse un’amicizia con il suo compagno di allenamento Eraqus. E’ qui che venne a conoscenza della Keyblade.

Durante gli allenamenti, lui ebbe modo di sapere perché furono costruite le Keyblade, con l’unico scopo di combattere l’oscurità. Xehanort prese una sua visione sui due mondi: egli è convinto che Luce e Oscurità debbano coesistere in egual misura e non con uno squilibrio della prima.

Esplora i Corridoi fra i Mondi senza armatura, con la convinzione di poter controllare l’Oscurità. Superato l’Esame di Maestria, non viene scelto come Successore del Maestro.

Dopo uno scontro fisico con Eraqus, Xehanort abbandona la Terra di Partenza con Innominata al suo fianco, con lo scopo di aprire le porte di Kingdom Hearts per creare un Nuovo Mondo in cui Luce ed Oscurità possano esistere in equilibrio.

I  Tredici  Tramiti chi sono

I Tramiti sono delle sottospecie di cloni, controllati da Xehanort tramite i frammenti del suo cuore. Rappresentano i tredici frammenti di Oscurità del x-blade, quando quest’ultimo è andato distrutto durante la Guerra dei Keyblade. Lo scopo di Xehanort è far scontrare le Tredici Oscurità con le Sette Luci, così da poter ricreare nuovamente il x-blade e aprire il Kingdom Hearts. Sono chiamati Tredici Tramiti anche se in realtà i Tramiti sono dodici, in quanto il tredicesimo è lo stesso Xehanort, che controlla tutti gli altri.

Le Tredici Oscurità

Scopriamo chi sono le Tredici Oscurità in ordine di importanza:

Maestro Xehanort:

Il Maestro Xehanort è un Maestro delle Keyblade e nemico principale di Kingdom Hearts Birth by Sleep. Il Maestro Xehanort, infatti, sarà sempre dietro a tutti gli avvenimenti narrati nei vari giochi della serie usciti finora, da Kingdom Hearts fino a Kingdom Hearts 3D.

Si tratta di un uomo molto anziano e molto antico. Egli conosce le tecniche per trasmettere il suo cuore in un altro corpo e prendere possesso del nuovo corpo, utilizzandolo come vuole.

Giovane Xehanort:

Il Giovane Xehanort era un membro della Vera Organizzazione XIII, il cui cuore ha viaggiato nel tempo recuperando sei individui da reclutare, per poi entrare in una replica.

Ansem:

Si tratta in realtà dell’Heartless di Xehanort che, insieme a Xemnas, il suo Nessuno, compone gli essere completi di Terra e del Maestro Xehanort.

Xemnas:

Xemnas,  è il Nessuno di Xehanort, ed è conosciuto anche come il Superiore, il suo cuore venne recuperato dal passato e impiantato in una replica.

Nella sua epoca era il leader e fondatore dell’Organizzazione XIII, nonché suo I membro. In entrambe era il signore di tutti i Nessuno, controllava gli Stregoni e il Nulla, e combatteva con due lame eteree dette Interdizione.

Vanitas:

Vanitas, conosciuto anche come il Ragazzo in mascherato come il Ragazzo con la maschera, è l’incarnazione vivente dell’oscurità presente nel cuore di Ventus. Il suo cuore venne portato nel futuro, piantato in una replica, e guarito dalle ferite riportate grazie alle sue creature, per poi divenire un’incarnazione del Maestro Xehanort.

Luxu:

Luxu in passato era il sesto allievo del Maestro dei Maestri, incaricato di tramandare e sorvegliare il suo Keyblade. Per farlo impiantò il suo cuore in innumerevoli altri corpi e identità, l’ultima delle quali era Braig, ufficialmente apprendista di Ansem Il Saggio.

Saïx:

Saïx chiamato con il titolo de Il Mago che Danza sulla Luna,era un membro della Vera Organizzazione XIII ritornato umano e reso di nuovo un Nessuno e un’incarnazione dal Maestro Xehanort.

Marluxia:
Marluxia,
titolo Leggiadro Sicario, era un membro della Vera Organizzazione XIII, ritornato umano e reso di nuovo un Nessuno e un’incarnazione del Maestro Xehanort.

Larxene:

Larxene, titolo Ninfa Selvaggia era un membro della Vera Organizzazione XIII, ritornata umana e reso di nuovo un Nessuno e un’incarnazione dal Maestro Xehanort. 

Luxord:

Luxord, titolo Sfidante del Destino era un membro della Vera Organizzazione XIII, ritornato umano e reso di nuovo un Nessuno e un’incarnazione dal  Maestro Xehanort. 

Tappe BlogTour

Vi ricordo l’appuntamento con la penultima tappa del BlogTour sul blog Cronache Di Lettrice

Pubblicato da Appunti di Zelda

Ciao, sono Federica, fin da bambina ho sempre amato viaggiare, il cibo speziato e la letteratura. Ho deciso di aprire "Appunti di Zelda" per condividere e conservare tutti i miei viaggi,recensioni di letteratura e ricette con passione.