Abbinare cibo e tè ,come fare?

Immagine correlata

Hello!♥⋅ 

Qualche giorno fa si parlava di tè , chiacchierando qua e la è saltato fuori un argomento interessane sul tè. Si può abbinare cibo e tè? Si che si può abbinare , ogni tipologia di tè puoi abbinarlo con il suo aroma, il suo retrogusto, il suo sapore.Curiosi?

Risultati immagini per divisori png tumblr
  • TÈ BIANCO
Risultati immagini per tè bianco

Il tè bianco è uno dei tè più delicati  e bisogna fare attenzione ai cibi dal sapore troppo forte che potrebbero contro mettere il sapore di esso. Verdure scondite, pesce  dal gusto poco intenso e  riso Basmati. ⇒Ti consiglio: riso alla cantonese e riso basmati con pollo marinato.

  • TÈ VERDE

Del tè verde conosciamo tutti i benefici e si può 

Risultati immagini per tè verde

utilizzare in tutto e per tutto da frutti di mare,  con pollo o tacchino,  fruttato e gelato. ⇒Ti consiglio: Cartoccio di spigola di pesce.

  • TÈ OOLONGRisultati immagini per tè oolong

Il gusto forte e intenso del tè oolong puoi abbinarlo a tua scelta , ma la tipologia più semplice e leggera che trovi puoi abbinarla ai crostacei e quello scuro con anatra, salmone, carni affumicate.⇒Ti consiglio: Ravioli ricotta e spinaci o spezzatino di manzo.

  • TÈ EARL GREY
Risultati immagini per tea earl grey tumblr

Il tè earl grey è il classico tè pomeridiano consumato dagli inglesi, con il suo retrogusto agrumato e fruttato si sposa con i tipici dolci inglesi ma anche con cioccolatini , torte , biscotti oppure con i crostacei. ⇒Ti consiglio: Sandwich al cetriolo e paste frolla senza cioccolato.

L’articolo termina qui.♥ Avete mai provato un abbinamento con il tè?

Nb: Tutto quello scritto è frutto di varie ricerche di siti e le immagini sono prese dal web.

Have a nice day!

Pubblicato da Zelda

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel e della cucina. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2013 mi occupo di uno spazio dove parlo di tutte le mie passioni.