Matcha Latte Blu | La ricetta completa

Immagine correlata

Chi non ama un buon cappuccino? Se nel blog trovate il Matcha Cappuccino, oggi vi propongo la ricetta del Matcha Latte Blu, completamente privo di caffeina, non fa male.

Il Matcha Latte Blu è più dolce rispetto al Matcha Latte o Matcha Cappuccino, per chi non ama un gusto amaro non considero di provarlo al contrario di quello blu che è ma molto più piacevole al palato.

Il tè magical butterfly blue pea

Matcha Latte Blu |
Matcha Latte Blu

The magical butterfly blue pea è un fiore che trasforma qualsiasi bevanda , tè o tisana in un colore blu notte naturale. Questo fiore è privo di caffeina. e

E’ conosciuta per migliorare la memoria, antidepressivo, antistress, calmante e disintossicante e utilizzato come colorante alimentare. Con l’aggiunta di una sostanza tipo il succo di limone, il Ph e il suo colore cambia, il blu diventa di un color viola scuro.

Ricetta Matcha Latte BluIngredienti:

  • 1 cucchiano Matcha Blu;
  • 8Ogr di acqua;
  • 150gr di latte(variante soia,cocco,riso o senza lattosio)

Procedimento:
▸Versa il tè matcha nell’apposita ciotola.In seguito,aggiungete acqua calda (75-80° C) e muovete energicamente il chasen fino a creare una schiuma. Se non avete a disposizione il chasen, puoi utilizzare un cucchiaino o una piccola frusta da latte e mescolate velocemente.
▸Dopo il primo passaggio versate il tutto in una tazza con il latte riscaldato e create una schiuma bella corposa e il vostro Matcha Latte è pronto!

Recipe English

Matcha Latte BlueIngredients:

  • 1 teaspoon Matcha Blu;
  • 8Ogr of water;
  • 150gr of milk (soy, coconut, rice or without lactose)

Procedure:
▸Pour the tea matcha in the special bowl.Subsequently add warm (75-80 C) water, and emphatically move the chasen up to create a foam. If you don’t have available a chasen, you can use a teaspoon or a small milk whip and mix quickly
▸After the first passage, pour the mixture in a cup with the heated milk and create a full-bodied foam and your Matcha Latte is ready!


Questa ricetta è in collaborazione con Matcha Blue e ringrazio la disponibilità per aver collaborato con il blog.

Social del sito:

Pagina Facebook | Instagram | Twitter | Sito

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

26 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.