tisane

8 Tisane passionali – Benefici di esse per la coppia

Ti sei mai chiesto com’è passare del tempo assieme al proprio partner e gustare una buonissima tazza calda assieme? Nell’articolo di oggi parliamo di tisane da gustare assieme alla vostra dolce metà che comprendono diversi temi, come il benessere mentale, relax e anche un tocco di coccole in più.

Tisane passionali
Tisane passionali

Tisane passionali – Benefici di esse per la coppia

In vista di una serata intima: Passiflora e tiglio, con proprietà calmante, ottimo per affrontare una serata romantica. E’ un mix di alcaloidi e flavonoidi che aiutano a calmare il sistema nervoso e aiuta la lubrificazione.

Per aumentare l’eccitazione: Ginseng peruviano, ricco di glicosidi, riattivatori della dopamina e neurotrasmettitore del piacere: indicato per lo stress, apatia, stanchezza e tristezza che impediscono di vivere la storia in modo rilassato e libero. 

Per riequilibrare l’assetto ormonale: Salvia, riequilibranti ormonali e mediatori del desiderio sessuale. Contiene vitamine e attivi vegetali  e migliora la circolazione sanguigna nell’area intima.

Per ritrovare l’intesa: Frutti di bosco, ottimo rimedio per ritrovare l’intesa nella coppia. Gli ingredienti principali sono more, ribes, ciliegie, fragole e lamponi in un litro d’acqua.

Per stimolazione del desiderio: Liquirizia, il suo profumo, aumenta la libido femminile. Basta mettere in infusione in un pentolino di acqua bollente una radice pura di liquirizia (ricorda un ceppo di legno) e lasciatevi cullare dal profumo.

Per amplificare la voglia di piacere: Guaranà, è una pianta stimolante e tra i suoi composti contiene anche caffeina e la teobromina (presente nelle piante di cacao e nei suoi derivati e in piccole quantità nelle foglie di tè. Ha effetti stimolanti a livello del sistema nervoso centrale), ma si può trovare anche zinco e ferro, sali minerali utili per il nostro organismo. Il guaranà riaccende il desiderio e prolunga il piacere. sconsigliata da assumere la sera perché l’effetto stimolante dura 4-6 ore e si manifesta 45 minuti dopo l’assunzione. Ha un effetto più prolungato rispetto al caffè.

Tisane passionali

Per la vitalità: Erba medica, contiene tutte le vitamine (A, D, E, K e gruppo B) oltre a ferro, calcio, potassio e magnesio. Risveglia il senso di piacere perché l’erba medica agisce sui centri nervosi spinali che controllano gli organi sessuali.

Per la concentrazione: Nella Radiola potete trovare la serotonina – nota anche come “ormone del buonumore”. Aiuta a eliminare stress e malinconia. Ma potrebbe interferire sui principi dei farmaci antidepressivi, quindi è sconsigliato l’utilizzo. Basta 1 un cucchiai in foglie in una tazza di acqua bollente e berla lontana dai pasti.

6 Tisane e infusi da provare per le coppie

Infuso agli agrumi e frutto della passione

L’unione tra scorze d’arancia e limone, dei fiori d’ibisco e pezzetti di mela

Tisana dell’Amore

Fiori selezionati di canapa sativa uniti ad un mix di erbe officinali. Una coccola a tutto tondo tra desiderio, sentimento e piacere.

Yogi Tea Entusiasmo ed Allegria

*basilico (50%), *liquirizia, *succo di limone essiccato, *scorza d’arancia (5%), *cannella, *zenzero, *peperoncino (0,5%), *cardamomo, *chiodi di garofano, *pepe nero.

Infusi

Karkadè, rosa canina, uvetta, mela, ribes nero, bacca di mirtilli, sambuco, fiordaliso, calendula, aromi.

CUPPER Truly Chai Infuso Biologico con Cannella, Zenzero e Cardamomo

CUPPER Love Pack Biologico, Confezioni Regalo con Tè e Tisane Biologiche, Cofanetto con Filtri 100% Biodegradabile


Scopri la rubrica LocaliDove Mangiare e Ti Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.