In cucina con Zelda

Matcha Cappuccino

Risultati immagini per matcha png tumblr

Venerdì ho riprovato il Matcha Cappuccino dopo circa un anno da Avamposto, il locale di cui vi avevo parlato dopo aver provato il cold brew e della caffetteria e del suo arredamento ricorda molto lo stile americano. Al posto del solito cappuccino con il caffè , questo viene sostituito dal matcha in polvere.

Oggi voglio lasciarvi la mia ricetta casalinga che spesso faccio volentieri a casa nelle giornate più fredde.

Ingredienti per il cappuccino Matcha:

  • 1-2gr circa di matcha in polvere;
  • 200 ml di latte intero o soia;
  • acqua quanto basta;
  • zucchero o zucchero di canna.

Procidimento:

Scalda il latte e in frattempo prepara il tè matcha in polvere. Per una tazza , versa un cucchiaio di matcha e aggiunte dell’acqua calda (80°C).

Il Matcha vi ricordo che non dovete portarlo in infusione , ma bisogna sbatterlo con il classico chasen(il frustino realizzato da bambù) o il classico frustino elettrico da panna.

Montate il latte caldo servendosi del frustino elettrico con il latte e aggiungete il tè matcha.

La prima volta che si assaggia può sembrare amaro e poco piacevole al palato. Vi consiglio di accompagnarvi con dei frollini dolci.

Vi consiglio anche il macchiato ,in alternativa Matcha latte e il macchiato Matcha.

Perché vi consiglio il Matcha cappuccino?

Perché è un rimedio contro l’invecchiamentodrenante e disintossicante. Ve ne ho parlato anche qui!

Sono Zeldaゼルダ,classe 1999, studentessa di Lingue e Culture Moderne. Amante di fumetti, manga, graphic novel. Gioco ad un po' di tutto, ma tendo a prediligere titoli retro e horror, psicologici e indie. I due titoli del cuore sono The Legend of Zelda e FFVII. Dal 2016 mi occupo di Appunti di Zelda uno spazio nerd dal punto di vista di una ragazza.

25 Comments