Negli ultimi anni è scoppiata la mania del Bubble Tea, è la bevanda del momento e oggi vi svelo 6 posti dove bere Bubble Tea a Genova.
La sua traduzione sarebbe “tè con le bolle”, il bubble tea è un tè allungato con latte, sulla superficie forma delle bollicine. Quello che rende davvero speciale il Bubble tea sono le perle commestibili di Tapioca. La Tapioca è un amido, estratto dalla radice di una pianta, la Manioca, molto comune in alcune zone tropicali.
Partiamo da “Bubble” termine di riferimento alle bolle, ma anche con “Boba”, il termine taiwanese per indicare le perle di Tapioca. È proprio a Taiwan, negli anni ‘80, nasce la bevanda. Si trattava di una bevanda ideata per il dopo-lavoro, per rinfrescare dopo una lunga giornata di lavoro. Si pensi che sia stata inventata quasi per caso, rovesciando nel tè freddo un “fen yuan”, un dolce taiwanese proprio a base di Tapioca.
6 posti dove bere Bubble Tea a Genova
Bobble Bobble (CHIUSO)
Bobble Bobble è l’unica azienda di produzione di palline e sciroppi per il Bubble Tea in Europa, tutta made in italy. Offrono tante tipologie e anche del caffè. Lo staff è giovane e gentile, ma soprattutto accogliente. Fatti consigliare dai ragazzi per la creazione del tuo bubble tea. I prezzi sono molto buoni ed economici, in quanto avrai la possibilità di scegliere quattro tipologie diverse: small – large e small e lager special.
Via degli Orefici, 40, 16123 Genova GE – 331 277 1695. Aperto dal martedì alla domenica dalle 14 alle 20.
YouTeaBubble
YouTeaBubble offre oltre al bubble tea con alcuni gusti, specialità come i daifuku classici, sakura, al matcha e anche i dorayaki con i egg waffle classico e alla frutta.
Via S. Vincenzo 78r16121 Genova GE
Aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 20. Mentre domenica dalle 14 alle 20
Taiwan – Bubble Tea qqtea
Taiwan – Bubble Tea qqtea si trova nei pressi della Chiesa di San Lorenzo e a pochi passi dall’Acquario di Genova. Offrono il classico al tè al latte caldo o freddo, alla frutta, tè aromatizzati, yogurt, granita e i tè aromatizzati frizzanti sono la nuova novità che risultano davvero buoni e super freschi. Realizzano anche piccoli prodotti locali tipici.
Via S. Lorenzo, 29R, 16123 Genova GE
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 sino alle 22
TEA TEA
Tea Tea si trova a pochi metri da Piazza De Ferrari e offrono dei boba particolari come quelli scelti da noi Konjac 6,50€ da 700 ml con tè rosso, latte, bolle al caramello, budino e bolle konjac e Matcha 6€ con tè rosso, latte, matcha e bolle al caramello. Si possono prendere sia freddi o caldi! Ma anche personalizzare scegliendo lo zucchero zero, normale o extra; alternativa al latte come riso, soia o mandorla
Kahiki Bubble House
Kahiki Bubble House è il secondo punto della Bubble House genovese, la prima si trova in Via Fieschi mentre il secondo punto inaugurato due mesi fa Via XX Settembre. Oltre ai classici bubble tea e ad altre bevande, si potranno gustare bubble toast, focacce, il bobaccino, milkshake e altri piatti hawaiani.
M.T BUBBLE TEA
Nuova apertura in Via San Vincenzo M.T Bubble Tea. Realizzano Bubble tea, Fruit tea e hotdog.
Proprietari gentili e disponibili con un locale decisamente molto bellino. Ho provato per l’occasione un Pikachu con Lemon Mint Sparkling 🍋
Acqua frizzante, limone, lime, menta e cocco. Perfetto per questo primo caldo!
Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirmi su instagram e sulla pagina facebook. Non perdere la rubrica dedicata a Genova:
Suggerimenti per locali:
Yama Sushi Experience – Genova | Recensione
Costadoro social coffee – Il caffè come non l’hai mai provato!
ScacciaZena – Quando la Liguria incontra la Sicilia
TOKYO AYCE – Porto Antico | Recensione
TiGé – Tigelleria Genovese, le tigelle a portata di mano | Recensione
Strike! – Burger & Deli, un angolo americano Genova Sestri
Dove acquistare il Pesto:
Dove acquistare il miglior Pesto
Dove acquistare prodotti biologici o KM0?
2 commenti
Non conoscevo neanche l’essenza di questa bevanda ma mi hai fatto venire voglia di provarla. Peccato che sono lontana da Genova. Ora vedo se la fanno qui a Roma.
Mi segno i posti, grazie.