Cerealè ai fiocchi d'avena e cioccolato
Ricette

Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. L’amore per i Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato è stato a prima vista, infatti la prima ricetta di questo anno sono questi deliziosi biscottini da inzuppare nel latte o da accompagnare con la vostra dolce tazza di tè.

Il procedimento è facile, non servono tanti ingredienti, ma sicuramente un buon tempo di riposo in frigorifero aiuterà a renderli croccanti in cottura. Se amate il cioccolato non potete perdervi Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro, i muffin al cioccolato fondente e frutti di bosco e il Plumcake all’arancia e cioccolato fondente.

Sono super facile da realizzare e se vi ho incuriosito con questi biscotti cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Cerealè ai fiocchi d'avena e cioccolato
Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni15-20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la preparazione dei Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato

250 g farina 00
90 g burro
70 g avena
80 g zucchero a velo
1 confezione cioccolato
1/2 cucchiaio mezzo cucchiaio di lievito per dolci vanigliato
q.b. sale

Strumenti

Passaggi per la preparazione dei Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato

In una terrina o nella planetaria versate lo zucchero e il burro, lavorate per bene in modo da ottenere una consistenza cremosa. Ora aggiungete la farina 00, il sale e il lievito setacciati, continuate a lavorare per bene l’impasto.

Ora unite i fiocchi d’avena e la tavoletta di cioccolata spezzata e sciolta a bagnomaria o in forno microonde. Lavorate l’impasto prima con una spatola o cucchiaio, poi con la mano. Formate una panetto rotondo, avvolgetelo in pellicola e lascia raffreddare in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo preriscalda il forno a 180°C. Togliete dal frigo l’impasto e stendente su un piano e coppate con un coppapasta rotondo da 1 cm di spessore i vostri biscottini. Sistemateli in una teglia rivestita di carta da forno. Infornate per circa 15-20 minuti. Sfornate e lasciate riposare. Sono pronti per essere gustati insieme a una dolce tazza di tè.

Annotazioni per Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato con una buona tazza di tè

Se la ricetta delle mezze penne rigate ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog. Puoi conservarli in un contenitore ermetico chiuso o in una campana di vetro. Provali con il rooibos, dolce, assenza di caffeina con un moderato contenuto di tannini. Fa bene al nostro corpo perché aiuta a contrastare di insonnia, cardiopatie, ipertensione, agitazione, asma, dermatiti, mal di testa, intossicazione epatica e lieve depressione.

Scopri le altre ricette che trovi sul blog:

Focaccia di mele da Lo schiavo di Pompei

Biscotti treccia con vaniglia, cannella e granella di nocciole

Biscotti senza uova e burro al gusto di vaniglia

Mini cheesecake al cioccolato fondente

Biscotti alla cannella con granella di pistacchio

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Appunti di Zelda è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.