
Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato
Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. L’amore per i Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato è stato a prima vista, infatti la prima ricetta di questo anno sono questi deliziosi biscottini da inzuppare nel latte o da accompagnare con la vostra dolce tazza di tè.
Il procedimento è facile, non servono tanti ingredienti, ma sicuramente un buon tempo di riposo in frigorifero aiuterà a renderli croccanti in cottura. Se amate il cioccolato non potete perdervi Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro, i muffin al cioccolato fondente e frutti di bosco e il Plumcake all’arancia e cioccolato fondente.
Sono super facile da realizzare e se vi ho incuriosito con questi biscotti cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni15-20 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per la preparazione dei Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato
Strumenti
Passaggi per la preparazione dei Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato
In una terrina o nella planetaria versate lo zucchero e il burro, lavorate per bene in modo da ottenere una consistenza cremosa. Ora aggiungete la farina 00, il sale e il lievito setacciati, continuate a lavorare per bene l’impasto.
Ora unite i fiocchi d’avena e la tavoletta di cioccolata spezzata e sciolta a bagnomaria o in forno microonde. Lavorate l’impasto prima con una spatola o cucchiaio, poi con la mano. Formate una panetto rotondo, avvolgetelo in pellicola e lascia raffreddare in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo preriscalda il forno a 180°C. Togliete dal frigo l’impasto e stendente su un piano e coppate con un coppapasta rotondo da 1 cm di spessore i vostri biscottini. Sistemateli in una teglia rivestita di carta da forno. Infornate per circa 15-20 minuti. Sfornate e lasciate riposare. Sono pronti per essere gustati insieme a una dolce tazza di tè.
Annotazioni per Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato con una buona tazza di tè
Se la ricetta delle mezze penne rigate ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog. Puoi conservarli in un contenitore ermetico chiuso o in una campana di vetro. Provali con il rooibos, dolce, assenza di caffeina con un moderato contenuto di tannini. Fa bene al nostro corpo perché aiuta a contrastare di insonnia, cardiopatie, ipertensione, agitazione, asma, dermatiti, mal di testa, intossicazione epatica e lieve depressione.
Scopri le altre ricette che trovi sul blog:
Focaccia di mele da Lo schiavo di Pompei
Biscotti treccia con vaniglia, cannella e granella di nocciole
Biscotti senza uova e burro al gusto di vaniglia
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine
21 Maggio 2022
Pasta fredda con tonno con pomodori secchi, noci, olive, uova a pezzettini e formaggio greco
24 Giugno 2022
3 Comments
Laura
Devono essere buonissimi, mi manca solo l’avena; sicuramente proverò a farli anche se, so già che combinerò qualche pasticcio :D
Rita Caputo
Questi biscotti devono essere irresistibili! Da provare assolutamente!
Cristina Giordano
Biscotti dall’aspetto invitante e goloso, ti rubo la ricetta, grazie