Biscotti alla cannella con granella di pistacchio
Collaborazioni,  Ricette

Biscotti alla cannella con granella di pistacchio

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi biscotti alla cannella con granella di pistacchio, questa nuova ricetta è in collaborazione con Ubena. Questa azienda di spezie esiste dal 1923, grazie ai fondatori Runkel e Frischen, speziali in Brema, iniziarono ad acquistare prodotti scelti direttamente dai produttori sparsi in tutto il mondo. Oltre alle spezie, la gamma di prodotti comprendeva anche erbe aromatiche e tisane, aromi per la lievitazione, preparati per budini, ingredienti per la conservazione di frutta sottospirito e quant’altro.

Questi biscottini alla cannella sono super profumati, deliziosi e sfiziosi. Una ricetta adatta a tutti con ingredienti reperibili oltre a essere una ricetta veloce e facile da realizzare anche con i bambini. Sono perfetti per le vostre colazioni, merende o spuntini veloci. Se vi ho incuriosito con questi biscotti alla cannella con granella di pistacchio, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta.

Sponsorizzato da Ubena

Biscotti alla cannella con granella di pistacchio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i biscotti alla cannella con granella di pistacchio

  • 250 gfarina 00
  • 100 gbevanda di soia
  • 50 gdi zucchero a velo
  • 20 mlolio extravergine d’oliva
  • 8 glievito per dolci
  • 1 pizzicodi sale
  • 4 cucchiaidi cannella in polvere
  • 3 cucchiaimiele di acacia
  • q.b.granella di pistacchi
  • q.b.zucchero

Preparazione

  1. In una terrina versate la farina, aggiungete lo zucchero a velo e il lievito setacciato insieme alla cannella in polvere, alla bevanda di soia, l’olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e infine tre cucchiai di miele di acacia. Impastate prima con un cucchiaio o una forchetta e poi a mano.

  2. Impastate velocemente con le mani in modo da ottenere un panetto compatto e sodo. Stendete l’impasto su di un tagliere o un piano base infarinato fino ad ottenere uno spessore di 4-5 mm.

  3. Con un tagliapasta a vostra scelta ricavate i biscotti e adagiarli su carta da forno, sulla superficie cospargete di zucchero e granella di pistacchio. Infornate i biscotti a 180° per circa 15/20 minuti.

  4. Passato del tempo, togliete i biscotti dal forno, trasferiteli in un contenitore ermetico e conservateli in un luogo fresco e buio.

Se la ricetta biscotti alla cannella con granella di pistacchio ti sono piaciuti, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!

Trovate anche delle ricette:

Nut Cake – The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Come una piuma di Dayna Lorentz e Torta soffice al limone con noci

Torta di mele affondate con le noci – Pausa caffè con gatti

Monster Rice Balls – The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pasticcini al limone da Il Grande Gatsby

Spaghetti con funghi e friggitelli – Detective Conan. Zero’s Tea Time

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

10 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.