
Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro
Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi deliziosi Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro, un dolce tipico della tradizione americana, famosi anche in Italia e sicuramente li avrete mangiati e in tutte le tipologie e modi. Vi avevo già postato una prima versione dei Brownies con cioccolato fondente, frutti di bosco e fragole, questa volta vi propongo la mia versione senza uova e burro con glassa al cioccolato fondente.
Se ti ho incuriosito con questi brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡
Sponsorizzato da Paneangeli
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaAmericana
Ingredienti per la preparazione dei brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro
Strumenti
Passaggi per la preparazione dei Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro
Cominciate a sciogliere la tavoletta di cioccolato fondente a bagno maria e lasciate intiepidire. Ora in una terrina unite il cioccolato fondente fuso, l’olio evo (in alternativa di semi) e il latte. Aggiungete lo zucchero e poi versate la farina e il lievito vanigliato setacciato e il sale, unite per bene tutto e mescolato fino ad ottenere un impasto omogeneo. Per concludere aggiungete i frutti di bosco, rivestite con carta da forno uno stampo quadrato da 23/24 cm di lato. Versate il composto all’interno e livellate. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 25 minuti, o comunque fino a quando il composto si sarà rassodato, verificando la consistenza con uno stecchino con cura. Sfornate, raffreddate e servite.
Poi ricopri con la glassa al cacao secondo le indicazioni:
Bagnomaria: bollire l’acqua, spegnere, immergere la busta per 7/8 min, manipolarla per far sciogliere la glassa. Microonde: scaldare la busta a 350 Watt per 2/3 min e manipolarla per far sciogliere la glassa.
Consigli per i brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro
Puoi utilizzare la combinazione metà farina 0 e metà 00 aiuterà ad ottenere la giusta consistenza e morbidezza. Se utilizzerai i frutti di bosco congelato saranno utili per amalgamare l’impasto.
Puoi conservare i brownies con cioccolato fondente, frutti di bosco e fragole in un contenitore ermetico o coprire con pellicola per tre giorni o tre mesi in freezer.
La glassa al cacao utilizzata nella ricetta è ideale per ricoprire e guarnire torte, biscotti, pasticcini, profiterole, bignè e dessert con tutta la bontà del cacao.
Se la ricetta dei brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro , seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Scopri le altre ricette del blog:
Brownies con cioccolato fondente, frutti di bosco e fragole
Biscotti alla cannella con granella di pistacchio
Pasticcini al limone da Il Grande Gatsby
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Celentani con crema ai funghi e zucchine
29 Luglio 2021
4 Frappè di Gelato – Ricette estive
15 Novembre 2013
6 Comments
Irene
Ma che belli e ricette come sempre buone e stupende.
AMALIA OCCHIATI
Mi hai fatto venire una voglia di mangiarli, devo farli. Grazie per la ricetta
Fra
Devo assolutamente provare a farli!!
Giusy Loporcaro
Mamma mia che delizia questi brownies con i frutti di bosco *-* non li ho mai assaggiati cosi’ ma immagino siano da urlo. Ho già fatto copia/incolla della ricetta per prepararli a Natale!
Rita Caputo
I tuoi brownies fanno venire un acquolina in bocca…. mamma mia! Li voglio preparare al più presto!
Veronica
Frutti di bosco e glassa al cioccolato sono i dettagli che rendono questi dolcetti speciali. Grazie!