Mini cheesecake al cioccolato fondente
Collaborazioni,  Ricette

Mini cheesecake al cioccolato fondente

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi Mini cheesecake al cioccolato fondente in collaborazione con Freddi. E’ un’azienda che si occupa nella creazione di dolcetti e merendine di ogni tipo e sono senza lattosio, aromi artificiali, conservanti, coloranti e grassi idrogenati. Ho pensato di realizzare una mini cheesecake con una base biscotto con Buondolce Chochoney e con decorazione dei buonissimi lamponi.

Una ricetta deliziosa, veloce e senza colla di pesce. Una piccola monoporzione adatta e senza ulteriori consumi eccessivi nell’uso degli ingredienti e potete anche utilizzare questi ingredienti per fare le monoporzioni nei bicchieri carini trasparenti.

Se vi ho incuriosito con la Mini cheesecake al cioccolato fondente, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta. A fine ricetta vi lascio la variante vegetariana e vegana, da poter realizzare in alternativa. Spero che vi possa piacere. ♡

Sponsorizzato da Freddi

Mini cheesecake al cioccolato fondente
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la base biscotto con Buondolce Chochoney per la Mini cheesecake al cioccolato fondente

  • 3 confezionidi merendine Buondolce Chochoney
  • 40 gburro

ingredienti per la crema Mini cheesecake al cioccolato fondente

  • 280 gformaggio fresco spalmabile
  • 135 gricotta
  • 100 gzucchero a velo
  • 3tavolette di cioccolata fondente

Per la decorazione

  • q.b.granella di nocciole
  • q.b.lamponi freschi

Preparazione

  1. Occupiamoci inizialmente della base biscotto, mette in una ciotola le tre merendine Buondolce Chochoney in una ciotola e schiacciatele con un cucchiaio e poi aggiunte anche il burro e amalgamate per bene.

  2. Puoi suddividere il composto in quattro parti uguali oppure una mini forma per la cheesecake. Pressate il composto in entrambe le forme e lasciate riposare in frigo per circa due ore e mezza.

  3. Passate adesso invece alla crema, in una ciotola bella capiente versa il formaggio spalmabile insieme alla ricotta e mescola per bene e poi versa lo zucchero a velo setacciato all’interno del composto. Infine con una spatola unisci tutti gli ingredienti.

  4. Adesso dividi i due composti in parti uguali in ciotole diverse. Nella seconda serve il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, uniscila per bene e lasciale da parte.

  5. Puoi distribuire le due creme a tuo piacimento nei bicchierini o nella forma per la cheesecake livellando bene con un cucchiaio piccolo senza premere troppo e infine ricoprite con la granella di nocciola. Riporre il tutto in frigo per altre tre ore. Quando servite adagiate dei deliziosi lamponi rossi freschi. Buon dolce!

Per la versione vegetariana/vegana della Mini cheesecake al cioccolato fondente potete sostituire la ricotta con la valsoia la tenerotta gr.100, mentre per il formaggio fresco spalmabile vi consiglio Spalmabile Cremoso 150gr Violife e per il burro potete utilizzare la crema di sesamo e mandorla, per la base biscotto potete scegliete i vostri preferiti.

Ringrazio nuovamente Freddi per la possibilità di questa collaborazione e per avermi inviato i prodotti per la possibilità di realizzare questa ricetta.

Se la ricetta della Mini cheesecake al cioccolato fondente ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Ringrazio nuovamente Arnaboldi per la possibilità di questa collaborazione.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!

Pasticcini al limone da Il Grande Gatsby

Biscotti alla cannella con granella di pistacchio

Brownies con cioccolato fondente, frutti di bosco e fragole

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.