Agnolotti al brasato con verdure sfumati con panna e arachidi
Collaborazioni,  Ricette

Agnolotti al brasato con verdure sfumati con panna e arachidi

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen e buon giovedì. Ho trovato gli agnolotti al brasato dell’azienda Stemarpast, una importante realtà ligure che produce pasta fresca di alta qualità dal 1988. Vi propongo un primo piatto interessante e veloce, ma soprattutto alla portata di tutti gli agnolotti al brasato con verdure e panna. E’ adatta per un pranzo veloce e gustoso allo stesso momento, se ti ho incuriosito con questa ricetta, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Agnolotti al brasato con verdure sfumati con panna e arachidi
Agnolotti al brasato con verdure sfumati con panna e arachidi
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare agnolotti al brasato con verdure sfumati con panna e arachidi

250 g Agnolotti al brasato
1 bustina Olive Snocciolate Snack&Go Le Mediterranee Saclà
2 zucchine
2 carote
1 cipolla rossa
q.b. arachidi salate tostate
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
250 panna da cucina
q.b. basilico
sedano

Passaggi per agnolotti al brasato con verdure sfumati con panna e arachidi

Comincia a preparare un trio di carote, sedano e cipolle per realizzare un buon soffritto. Versa in una padella antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva e poi falle cuocere per un paio di minuti a fuoco lento.

Nel mentre occupati di mondare zucchina, poi tagliale a cubetti. Lo stesso procedimento fallo per le olive alla mediterranee con due cucchiai di acqua e lascia cuocere sempre a fuoco basso.

Nel frattempo cuoci gli agnolotti al brasato in abbondante acqua salata e bollente; una volta cotti scolali e versali nella padella antiaderente con le verdure.

Aggiungi sale, pepe e panna, mantecare e mescolare per bene gli ingredienti con due cucchiai di acqua e poi aggiungi arachidi salate tostate sbriciolate, il basilico e finisci di saltare in padella.

Servire con una spolverata di parmigiano grattugiato, un filo di olio extra vergine di oliva e basilico. Il piatto è pronto per essere servito o conservato in un contenitore ermetico per lavoro.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.