Mezze penne rigate saltate con zucca, speck e crema vegetale

Mezze penne rigate saltate con zucca, speck e crema vegetale

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Un nuovo primo piatto le mezze penne rigate saltate con zucca, speck e panna in collaborazione con Degusta box. Gli ingredienti principali di questa ricetta sono le mezze penne rigate di Pezzullo e crema vegetale di Gran Cucina.

Queste mezze penne rigate saltate con zucca, speck e crema vegetale è un primo piatto gustoso, semplice e super delizioso da preparare per un pranzo veloce. Una portata da proporre anche per un menù a tema o anche nelle cene o pranzi di Natale con le vostre famiglie o amici.

Se mezze penne rigate saltate con zucca, speck e crema vegetale con un tocco di cipolla croccante, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati.♡

Mezze penne rigate saltate con zucca, speck e crema vegetale
Mezze penne rigate saltate con zucca, speck e crema vegetale
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la preparazione delle mezze penne rigate saltate con zucca, speck e crema vegetale con un tocco di cipolla croccante

320 g mezze penne rigate
1 confezione zucca tagliata a cubetti (o zucca mantovana)
1 filetto speck
q.b. cipolla croccante
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale e pepe
1 confezione crema vegetale
q.b. basilico

Strumenti

Passaggi

Per la zucca se volete farla al forno, in alternativa zucca già lavata, sbucciata e confezionata, ma in alterativa seguite questi passaggi: Private dei suoi semini, lavatela e asciugatela. Affettate a spicchi o a cubetti e posizionatele in una teglia ricoperta di carta da forno. Condite con olio extra vergine di oliva, sale, pepe, rosmarino e timo, infine mescolate bene.

Cuocete la zucca per in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o fin quando non risulterà morbida. Lasciatela raffreddare e poi rintagliatela per utilizzarla nei passaggi successivi.

Per la pasta:
cuocete la pasta, scolatela al dente e aggiungetela al condimento in una padella antiaderente con la zucca, unite lo speck tagliato prima a striscioline e poi piccoli cubetti – vi serviranno per decorare a fine ricetta – e infine la panna. Saltate per un paio di minuti e aggiungete del basilico con un po’ di olio evo, servite nei piatti con lo speck, il basilico e infine la cipolla croccante. Il vostro piatto delle mezze penne rigate saltate con zucca, speck e crema vegetale è pronto. Buon appetito!

Se la ricetta delle mezze penne rigate ti è piaicuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Scopri le altre ricette che trovi sul blog:

Tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante

Spaghettone con pesto alla trapanese 

Spaghettone con arachidi, bresaola e stracchino

Tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.