
Tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante
Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi degli ottimi tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante, in collaborazione con Drago Conserve.
Un abbinamento davvero interessante quello dei tagliolini al rosmarino con questi ingredienti, un primo piatto semplice ma ottimo per chi si riserva un palato diverso e si vuole fare bella figura per un pranzo in famiglia o con amici, può essere anche una proposta interessante per menù a base di pesce.
Se vi ho incuriosito con questi tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati.♡
Sponsorizzato da Drago Conserve
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura14 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per i tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante
Strumenti
Passaggi
Occupatevi di tritare pistacchi e le mandorle con un mixer fino ad ottenere una granella fine e poi mettete da parte. Nel frattempo in una pentola in abbondante acqua salata, fate bollire i tagliolini al rosmarino per circa 14/15 minuti.
Una volta scolata la pasta, versatela in una padella antiaderente capiente con la crema di tonno e arancia insieme ai pistacchi, tonno e mandorle. Aggiungete tre cucchiai di acqua di cottura e amalgamate per bene, sino ad ottenere una crema bella intensa e infine impiattate e aggiungete altra granella di pistacchi con mandorle e la cipolla. Condite con un filo di olio extra vergine di oliva e servite. Buon appetito!
Se la ricetta dei tagliolini al rosmarino con crema di tonno e arancia con pistacchi, mandorle e cipolla croccante, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Scopri le altre ricette del blog:
Crostini di crema di tonno e pistacchi con cialda di formaggio
Tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Insalata di farro con lenticchie estiva con verdure, mozzarella e un filo Olio Extra Vergine di Oliva Taggiasca
1 Luglio 2021
Soba Noodles saltati con edamame e verdure
17 Marzo 2021
4 Comments
Cristina S Petrini
Accostamento davvero originale, ti sto rubando alcune idee così per queste festività non propongo sempre i soliti gusti, mi piace anche spezzare la tradizione!
Scagnoli Sara
Molto particolare come accostamento di ingredienti però sarei curiosa di farli solo per provare come stanno insieme tutti gli ingredienti, proverò a fare la ricetta.
Veronica
Mandorle e cipolla croccante sono le aggiunte sfiziose che non mi sarei aspettata. Grazie per la ricetta!
Elena Resta
Wow, la ricetta mi ispira tantissimo ed ho subito guardato la pagina della ditta Sebastiano Drago, che non conoscevo affatto. Mi attira tantissim, d’altra parte Siracusa ha una storia molto affascinante relativamente alla pesca e la storia della Ditta Drago è proprio affascinante. I prodotti, poi, sono molto invitanti. La crema che hai scelto deve essere buonissima!