torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole
Collaborazioni,  Ricette

Torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La ricetta di oggi è in collaborazione con Alpha Foods  e si tratta della torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole, adatti per chi segue una dieta o per chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano.

Le proteine utilizzate in questa ricetta sono al gusto di vaniglia consistenza cremosa e vellutata e un intenso aroma naturale dei veri baccelli di vaniglia del Madagascar. All’interno delle Vegan Muscle Vanille viene quindi arricchito con BCAA (aminoacidi a catena ramificata), L-leucina, L-isoleucina, L-valina e L-glutamina. I BCAA sono parti essenziali delle proteine che il corpo non è in grado di sintetizzare in modo autonomo, ma sono elementi costitutivi fondamentali per tutti i muscoli del nostro corpo.

Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta della torta allo yogurt proteico ai frutti di bosco con fragole con scaglie di cioccolato? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.

Sponsorizzato da Alpha Foods

torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole

  • 125 gyogurt ai frutti di bosco
  • 120 gzucchero
  • 10 golio extravergine d’oliva
  • 280farina 00
  • 8 glievito per dolci aromatizzato
  • 2uova
  • q.b.scaglie di cioccolato
  • 1 confezionefragole

Preparazione per la torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole

  1. In una ciotola cominciate a montare con le fruste elettriche due uova e lo zucchero, poi versate anche lo yogurt ai frutti di bosco e infine l’olio extravergine d’oliva.

  2. Incorporate la farina e il lievito per dolci setacciato all’interno dell’impasto, due cucchiai di Proteine Vegane alla vaniglia e poi versate anche le scaglie. Continuate ad amalgamare il composto sino ad ottenerlo liscio ed omogeneo. Nel frattempo preriscaldate il forno a 200°.

  3. Lavate per bene le fragole, eliminate i piccioli ed eventuali parti molli, poi sciacquatele, asciugatele con un panno umido delicatamente e tagliate a 2 o 3 parti. Lasciate le fragole da parte e rivestite con carta da forno uno stampo quadrato da 23/24 cm di lato. Versate il composto all’interno e livellate. Decorate la superficie con le fragole e affettate, poi cospargete con granella di nocciole.

  4. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 50 minuti, o comunque fino a quando il composto si sarà rassodato, verificando la consistenza con uno stecchino con cura. Sfornate, raffreddate e servite la vostra torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole

Puoi conservare la torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole in un contenitore ermetico o coprire con pellicola per tre giorni o tre mesi in freezer.

Sapevi che ho realizzato altre due ricette con Alpha Foods?

Puoi trovarle qui: Pancake senza uova con proteine del coccoMorning Fuel: Muffin proteici con vaniglia e matcha

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.

Se la ricetta della torta allo yogurt proteica ai frutti di bosco con fragole , seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Trovi anche le ricette di questi dolci:

Torta alle fragole senza uova e burro

Pancake senza uova con proteine del cocco

Morning Fuel: Muffin proteici con vaniglia e matcha

Tiramisù al tè nero con note di fiordaliso

Plumcake alla zucca con scaglie di cioccolata

Torta di mele allo yogurt senza burro

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.