Pancake senza uova con proteine del cocco
Collaborazioni,  Ricette

Pancake senza uova con proteine del cocco

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La ricetta di oggi è in collaborazione con Alpha Foods sono i Pancake senza uova con proteine del cocco, adatti per chi segue una dieta o per chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano.

Le Vegan Protein al cocco ricorda un sapore di cocco tropicale, ed è un frullato proteico che sa di mari del sud: estivo e, soprattutto, un gusto puramente naturale a base delle migliori noci di cocco thailandesi.

Semi germogliati – Miscela di proteine ​​vegane biodisponibili e digeribili con le proteine ​​dei semi germogliati di 9 diversi super alimenti.

Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta dei pancake senza uova con proteine del cocco? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.

Sponsorizzato da Alpha Foods

Pancake senza uova con proteine del cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i pancake senza uova con proteine del cocco

  • 200 mlbevanda di soia
  • 150 gfarina 00
  • 50 gzucchero di canna
  • 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaiolievito aromatizzato per dolci
  • 1 cucchiaiomiele di acacia
  • q.b.olio di arachide

Preparazione per i Pancake senza uova con proteine del cocco

  1. In una ciotola versate la farina e il lievito per dolci aromatizzato setacciato e poi lo zucchero.

  2. Mescolate con una frusta e unite la vostra bevanda vegetale un po’ alla volta, continuate a sbattere per evitare la formazione di grumi all’interno dell’impasto. Aggiungete anche l’olio un po’ per volta, un cucchiaio di miele di acacia e le Vegan Protein Coconut

  3. Lasciate riposare l’impasto per 20 minuti. Nel frattempo riscaldate una pentola antiaderente con olio d’arachidi. Con l’aiuto di un mestolo versate la pastella al centro della padella. Non appena compaiono le bollicine e i bordi del vostro pancake si saranno asciugati, girateli con l’aiuto di una spatola. Fate lo stesso procedimento anche con il resto dell’impasto.

Se volete che i vostri pancake si mantengano soffici più a lungo, dopo la cottura copriteli con una pellicola, tratterà l’umidità e l’impasto rimarrà morbido.

Puoi conservare i pancake in un contenitore ermetico per un giorno oppure per due mesi nel congelatore. Mentre per una versione più light sostituite i 200 ml della bevanda di soia con l’acqua.

Se la ricetta dei Pancake senza uova con proteine del cocco ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Non perdere anche una variante super deliziosa come i Soba Noodles saltati con edamame e verdure.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.

Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Trovi anche le ricette di questi dolci:

Muffin ai muesli con la farina di castagne

Torta light di carote

Crespelle con farina di castagne e marmellata

Biscotti semplici con farina di Azuki Rossi

Torta al caffè senza latte, uova e burro

Monoporzione torta di mele

Muffin al Nesquik senza burro

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

12 Comments

  • Cristina

    Pancakes gioia di vivere, mi riportano alla mente tanti ricordi felici come le mattine all’american bar vicino al lavoro ove a volte ci si faceva pranzo con i pancakes… a parte questo non ho mai provato a farli io da allora, mi hai rimesso la voglia!

  • Lety

    Ultimamente durante i weekeend preparo volentieri i pancake in quanto adoro l’abbinamento con lo sciroppo d’acero. Devo dire però che questa nuova ricetta mi piace, quindi proverò sicuramente a fargli. Giusto anche per provare delle nuove cose ogni tanto.

  • Maria Domenica

    Questa ricetta propone dei pancake diversi dal solito. Sinceramente non ho mai provato a realizzarne facendo ricorso alle proteine del cocco. Li proverò. Sicuramente saranno buonissimi.
    Maria Domenica

  • Manuela

    Non sapevo che si potessero utilizzare le proteine del cocco in cucina, in realtà non so neanche cosa sono, ma mi piace imparare cose nuove.

  • Monica

    Sembrano deliziose! Se fosse possibile sostituirei la farina 00 con quella di cocco o di mandorle, dici che viene una porcheria? Forse si… ma sono sempre a caccia di idee low-carb. Intanto proverò a farla cosi com’è 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.