Appunti di Zelda
  • Home
  • Locali
  • Note di Vite
  • La dispensa dei vini
  • Ti parlo di un’azienda
  • Ti parlo di una cantina
  • Ricette
  • Viaggiare
  • Dove dormire
  • Mediakit
  • Chi sono
  • Portfolio
  • Instagram
  • Cantine visitate
  • Collaborazioni autore e case editrici
  • Ti piace come lavoro? Offrimi un cafffè
Appunti di Zelda Appunti di Zelda
Appunti di Zelda Appunti di Zelda
  • Home
  • Locali
  • Note di Vite
  • La dispensa dei vini
  • Ti parlo di un’azienda
  • Ti parlo di una cantina
  • Ricette
  • Viaggiare
  • Dove dormire
  • Mediakit
  • Ricette

Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. Oggi deliziose tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia di Azzocchi. Un primo piatto veloce, facile e da leccarsi i baffi. Piacerà a grandi e piccini, ma soprattutto a chi non ama gli asparagi.

Se ti ho incuriosito con questa ricetta delle tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia, scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Sponsorizzato da Roberto Azzocchi

Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia
Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti per realizzare le Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia

240 g tagliatelle
200 g funghi misti
150 g asparagi bianchi
3 salsiccia
parmigiano grattugiato
un goccino di latte
cipolla e erbe speziate
Pubblicità

Passaggi per realizzare le Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia

Pulire gli asparagi privandoli dalla parte legnosa (circa 4 cm dalla base), lavarli e tagliarli a dadini e farli bollore per una 15 minuti, in una pentola con acqua bollente, passato il tempo, scolateli e lasciateli raffreddare. Lasciare da parte le punte per eventuali decorazioni per il piatto.

Lavare e tagliare i funghi a dadini o a fettine e disponeteli in padella con olio extravergine di oliva, sale, cipolla a dadini e spezie. Quindi fate rosolare per qualche minuto e aggiungete anche la salsiccia. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 20 minuti e aggiungere acqua, se necessario per evitare che si secchino e si asciughino del tutto.

Nel frattempo per la preparazione della salsina degli asparagi, in un mixer versate asparagi e funghi, parmigiano reggiano e qualche cucchiaino di latte. Azionate in modo da ottenere una crema liscia e morbida.

Mettete sul fuoco una pentola abbondante di acqua salate e versate le vostre tagliatelle, mentre cuociono, scolatela e al dente e versatela nel tegame con la salsina realizzata in precedenza. Infine impiattate con del parmigiano a scaglie, olio e prezzemolo tritato. In aggiunta se volete le punte lasciate in precedenza. Buon appetito!

Se la ricetta delle tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Curvette con pomodorini, peperoni e caciotta

Tagliolini al peperoncino con funghi, cipolle rosse e pancetta croccante alla panna

Riso basmati con tonno in agrodolce e verdure caramellate

Tagliolini al tartufo aromatizzati con sugo di pancetta dolce e noci

Spaghettone con arachidi, bresaola e stracchino

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Pubblicità
Articolo Precedente
IMG 20220527 204317 scaled
  • Locali

TOKYO Genova AYCE – Porto Antico | Recensione CHIUSO

Leggi l'articolo
Articolo Successivo
photo 2022 06 06 11 51 52
  • Viaggiare

Una giornata al Museo di Storia Naturale di Genova

Leggi l'articolo
Leggi anche questi articoli
Risotto funghi zafferano e speack
Leggi l'articolo

Risotto ai funghi e zafferano con speck

Muffin alle fragole
Leggi l'articolo
  • Ricette

Muffin con fragole in friggitrice ad aria: il profumo di casa, in un morso leggero

  • Frederick
Taralli senza glutine
Leggi l'articolo
  • Ricette

Taralli senza glutine in friggitrice ad aria

  • Frederick
Cappellacci con Asparagi di Pernumia, sugo alle verdure, speck e noci
Leggi l'articolo
  • Ricette

Cappellacci con Asparagi di Pernumia, sugo alle verdure, speck e noci

  • Frederick
photo 2023 02 13 11 11 35
Leggi l'articolo
  • Ricette

Croccante al sesamo – Ricetta per uno snack facile e veloce

  • Frederick
Cestini di Grana Padano
Leggi l'articolo

Cestini di Grana Padano in Friggitrice ad Aria: 2 Idee Sfiziose per Antipasti al salmone e zucchine!

Muffin
Leggi l'articolo

Muffin allo Zabaione al Rum: semplice e veloce

Taralli ai multicereali
Leggi l'articolo
  • Ricette

Taralli alla cipolla in friggitrice ad aria con farina multicereali e semi di kummel

  • Frederick

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!
Blog della community Travel Blogger Italiane
Commenti recenti
  • Romina su Risotto ai funghi e zafferano con speck
  • Blanca Frason su Viaggio fotografico: esplorare i campi di girasoli più belli in Europa

★Hello, sono Zelda! ★

Classe 99, girovaga a 360°. Tra un sorso, una lettura, mi piace parlare di enogastronomia e viaggi. Sogno un giorno di ritrovarmi a percorrere le strade della bellissima Uji, perché sono appassionata della cultura e gastronomia asiatica.

★ Hello, sono Ioni ★

Mi chiamo Ioni e mi occupo di raccontare viaggi e cultura rumena. Su Appunti di Zelda mi dedico alla realizzazione di video e, nella vita reale, sono il compagno di Zelda. Dal 2023 collaboro con lei al suo progetto.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Se sei un’azienda, un locale o un ristorante e vuoi contattarci per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, ci puoi contattare all’indirizzo:

appuntidizelda.info@gmail.com

Follow my blog with Bloglovin
Appunti di Zelda
Appunti di Zelda è tutto quello che riguarda enogastronomia, libri e cinema, viaggi e ospitalità.

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario