Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia
Collaborazioni,  Ricette

Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. Oggi deliziose tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia di Azzocchi. Un primo piatto veloce, facile e da leccarsi i baffi. Piacerà a grandi e piccini, ma soprattutto a chi non ama gli asparagi.

Se ti ho incuriosito con questa ricetta delle tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia, scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia
Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare le Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia

240 g tagliatelle
200 g funghi misti
150 g asparagi bianchi
3 salsiccia
parmigiano grattugiato
un goccino di latte
cipolla e erbe speziate

Passaggi per realizzare le Tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia

Pulire gli asparagi privandoli dalla parte legnosa (circa 4 cm dalla base), lavarli e tagliarli a dadini e farli bollore per una 15 minuti, in una pentola con acqua bollente, passato il tempo, scolateli e lasciateli raffreddare. Lasciare da parte le punte per eventuali decorazioni per il piatto.

Lavare e tagliare i funghi a dadini o a fettine e disponeteli in padella con olio extravergine di oliva, sale, cipolla a dadini e spezie. Quindi fate rosolare per qualche minuto e aggiungete anche la salsiccia. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 20 minuti e aggiungere acqua, se necessario per evitare che si secchino e si asciughino del tutto.

Nel frattempo per la preparazione della salsina degli asparagi, in un mixer versate asparagi e funghi, parmigiano reggiano e qualche cucchiaino di latte. Azionate in modo da ottenere una crema liscia e morbida.

Mettete sul fuoco una pentola abbondante di acqua salate e versate le vostre tagliatelle, mentre cuociono, scolatela e al dente e versatela nel tegame con la salsina realizzata in precedenza. Infine impiattate con del parmigiano a scaglie, olio e prezzemolo tritato. In aggiunta se volete le punte lasciate in precedenza. Buon appetito!

Se la ricetta delle tagliatelle con crema di asparagi bianchi e funghi con bocconcini di salsiccia ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Curvette con pomodorini, peperoni e caciotta

Tagliolini al peperoncino con funghi, cipolle rosse e pancetta croccante alla panna

Riso basmati con tonno in agrodolce e verdure caramellate

Tagliolini al tartufo aromatizzati con sugo di pancetta dolce e noci

Spaghettone con arachidi, bresaola e stracchino

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un piccolo progetto editoriale che nasce come blog ma si sta orientando a una rivista digitale indipendente. Il settore principale è quello della cucina e si sposa con ricette, viaggi, libri di cucina e recensioni di locali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.