Ricette,  Collaborazioni

Torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato

26 idee su Frutta drawing | disegni realistici, disegni a pastello, disegno  cibo

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. La torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato è un piccolo esperimento veramente delizioso. E’ una torta leggera per via della bevanda di soia, è senza burro e con un uovo. Adatta per le vostre colazioni o merende, insomma per qualsiasi momento della giornata.

Questa bevanda di soia di Cuore Veg, nella Degusta Box di Marzo, è a basso contenuto di grassi saturi, è un’ottima fonte di proteine vegetali ed è arricchita con l’aggiunta di calcio (pari al 20% dei valori nutritivi di riferimento) e Vitamine B2 (riboflavina), B12 e D.

Allora cosa ne pensi? Se ti ho incuriosito con questa ricetta della torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato
Torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato

Sponsorizzato da Degusta Box

Tempo di preparazione: 30 minuti – Tempo di cottura: 35-40 minuti – Costo della ricetta: Economico – Dosi per 12 pezzi circaCucina Italiana

Ingredienti per la preparazione della Torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato

  • 300g Farina 00
  • 150 g Zucchero semolato
  • 4 cucchiai Olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di Sale
  • 1 Uovo
  • 200 g Bevanda di soia
  • 6 g Lievito vanigliato per dolci
  • q.b gocce di cioccolato

Ingredienti per realizzare il coulis di frutti di bosco

  • 200 g Frutti di bosco
  • 30 g Zucchero
  • 1 Limone
  • q.b Vaniglia

Passaggi per realizzare il coulis di frutti di bosco

In un pentolino versate i frutti di bosco misti, lo zucchero e il succo di limone. Accendete il fornello per cuocerli a fuoco basso per una decina di minuti. Togliete dal pentolino e passate al frullatore sino ad ottenere una crema omogenea.

Per un coulis più delicato, passatelo in un colino a maglie strette, in modo da eliminare i semini rimasti dai frutti di bosco. Potete poi utilizzarla a temperatura fredda e conservarla per 3-4 giorni in frigo. Usala anche come marmellata sui panini al latte per una merenda genuina.

Passaggi per realizzare la Torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato

In una terrina rompete l’uovo, due cucchiai di estratto di vaniglia e aggiungete lo zucchero. Un volta uniti i primi ingredienti cominciate a sbattere con le fruste, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unisci l’olio a filo e poi aggiungete la bevanda di soia e il coulis di frutti di bosco (l’impasto diventerà viola) e continuate a montare. Per concludere aggiungete le gocce di cioccolato al vostro gusto preferito e altri frutti di bosco. Ora versatela in uno stampo e sulla superficie aggiungete altri frutti di bosco e infornate a 180° per 35-40 minuti. Sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare e servite con del tè!

Per chi segue un regime alimentare vegano e vegetariano, basta eliminare l’uovo. Se la ricetta della torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Frutti Di Bosco, Frutta, Cibo, More, Mirtilli, Lamponi
Torta ai frutti di bosco con gocce di cioccolato

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto con una nuova ricetta!

Prova anche queste ricette:

Madeleine al burro di arachidi

Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco

Biscottini al miele e cioccolato senza uova

Ciambelline allo zafferano

Crostata di ricotta e mele con miele e cannella

Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro

muffin al cioccolato fondente e frutti di bosco

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.