Ciambelline allo zafferano

Ciambelline allo zafferano

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. Ho provato nel realizzare le ciambelline allo zafferano, sono deliziose e super veloci da realizzare. Ottime anche per le vostre merende da tè, se ti ho incuriosito con questa ricetta delle ciambelline allo zafferano scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Ciambelline allo zafferano
Ciambelline allo zafferano
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la preparazione delle ciambelline allo zafferano

250 g farina 00
100 g zucchero
1 bustina zafferano
2 uova
olio extravergine d’oliva
Mezzo bicchiere di latte
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
estratto vaniglia
q.b. burro

Passaggi per la preparazione delle ciambelline allo zafferano

In una terrina con una frutta elettrica mescolata bene le uova con lo zucchero; versate il latte, una bustina di zafferano, estratto di vaniglia con burro e un bicchiere di latte. Continuate a mescolare con le fruste per bene e infine versate a filo l’olio extra vergine d’oliva.

Infine aggiungete la farina e lievito setacciato, continuate a mescolare per bene. Dopodiché imburrate e infarinate nei stampini a forma di ciambellina e versate il composto. Infine infornare per 45 minuti a 190°, sfornate e lasciate raffreddare, buon appetito.

Se la ricetta delle ciambelline allo zafferano ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto con una nuova ricetta!

Prova anche queste ricette:

Madeleine al burro di arachidi

Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco

Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato

Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.