Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco
Ricette

Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco

h hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen e buona domenica! Oggi vi delizio con la torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco. In realtà è un piccolo esperimento che è riuscito davvero dato che è praticamente finita a casa ed è stata apprezzata dai miei assaggiatori ufficiali. Avevo della panna al cioccolato avanzata con del caffè, così ho pensato di unire le due cose con nocciole e frutti di bosco.

Se ti ho incuriosito con questa Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco
Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco

250 g farina 00
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
2 uova
8 bustine lievito vanigliato in polvere per dolci
150 g zucchero
100 g latte
1 confezione Panna al cioccolato
80 caffè espresso (arabica )
frutti di bosco
granella di nocciole

Passaggi per la preparazione della torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco

Incomincia a preparare una moka di caffè e lascia intiepidire. Nel mentre in una terrina versate due uova e zucchero, montate a modo, con le fruste elettriche o in planetaria, fino quando il composto non risulterà spumoso con le bollicine.

Aggiungete adesso la panna al cioccolato fondente, il latte, un filo di olio extra vergine di oliva, il latte e infine il caffè precedentemente preparato e continuate a mescolare.

Ora versate gradualmente la farina e il lievito vanigliato per dolci setacciato e aggiungetevi la granella di nocciole e i frutti di bosco.

Dopodiché versate in uno stampo a piacere rivestito con carta da forno, aggiungete in superficie qualche altra granella di nocciole e frutti di bosco e infornate a 180° per 45 minuti. Prima di toglierla dal forno controllate la cottura con uno stecchino che uscirà asciutto se la torta sarà pronta, in alternativa lasciatela cuocere per qualche altro minuto.

Sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare su un piano, poi gustala come desideri accompagnata da una buona tazza di tè o caffè. Buona degustazione!

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti!

Se la ricetta della torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter. A presto con una nuova ricetta!

Brownies con glassa al cioccolato fondente ai frutti di bosco senza uova e burro

Crostata di ricotta e mele con miele e cannella 

Cerealè ai fiocchi d’avena e cioccolato

Muffin al cioccolato fondente e frutti di bosco

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è un blog che sposa tre passioni: l'amore per la cucina, i viaggi, l'arte e i libri.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.