Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce
Collaborazioni,  Ricette

Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce

Oh hello! Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. I Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce in questa versione li amerete sicuramente. Nella loro semplicità ho pensato di unire tre ingredienti che adoro follemente la salsa agrodolce, la salsa tonkatsu bulldog e infine la Bull’s Eye Steak salsa affumicata alle noci di My American Market con cui la ricetta è in collaborazione.

La salsa Bull’s Eye Steak salsa affumicata alle noci è realizzata con della passata di pomodoro, unita a un mix di spezie e noci, danno ai vostri piatti di carne e non solo una squisitezza da paura e ingrediente speciale di questa ricetta.

I soba e classici noodles sono tra gli “spaghetti” che più preferisco in assoluto. I soba sono degli “spaghetti” sotti di grano saraceno accompagnati dal brodo, dashi, mirin e salsa di soia. Possono essere consumati freddi conditi con verdure o carne o in brodo.

Se ti ho incuriosito con questi soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce
Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la preparazione dei Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce

250 g Soba
2 bustine cavolo coreano piccante
3 uova
1 confezione funghi misti
5 coste pak choi
5 carote
q.b. sesamo

Ingredienti per la preparazione della salsa dolce per la marinature delle verdure

4 cucchiai salsa agrodolce
5 cucchiai salsa Tonkatsu
5 cucchiai Bull’s Eye Steak salsa affumicata alle noci
q.b. sesamo bianco
mix di spezie

Passaggi per la preparazione Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce

Preparazione della marinatura in agrodolce: In una ciotola versa salsa agrodolce, salsa Tonkatsu, la Bull’s Eye Steak salsa affumicata alle noci, le spezie e il sesamo bianco. Mescola per bene e lascia riposare.

Preparazione delle verdure al taglio: Cominciamo a lavare ed eliminare eventuali bucce da carote e tagliali a spicchi o rondelle. Per i funghi non confezionati, mondateli e puliteli per bene eliminando dagli eventuali gambi il terriccio e infine tagliateli a fette. Ora lasciate riposare una mattina le verdure nella marinatura.

In una pentola abbondante di acqua versa i pak choi e falli cuocere a fuoco alto per 20 minuti. Scolali e metterli da parte. Senza buttare l’acqua di cottura dei pak choi, cuoci i soba secondo le istruzioni del pacchetto. Quando sono cotti scolali, sciacquali sotto l’acqua corrente per bloccare la cottura e tienili da parte.

Infine poni le uova in un pentolino, versa l’acqua fredda e cuocile per 10 minuti. Passatele sotto acqua fresca corrente e poi sgusciatele e dividetele a metà.

Concludi saltando i soba in pentola con le verdure marinate e la loro salsa, versa il cavolo coreano piccante e il pak choi. Poi servili in una ciotola con del sesamo e le uova tagliate con origano. I vostri Soba saltati con verdure e uova marinate in salsa dolce sono pronti.

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Appunti di Zelda è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.