
Spaghetti con funghi e friggitelli – Detective Conan. Zero’s Tea Time
Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi torna la rubrica nerd con i Spaghetti con funghi e friggitelli del manga Detective Conan. Zero’s tea time. Spin off di Detective Conan che vede protagonista l’uomo dalle molteplici identità: Tooru Amuro. Da Bourbon, super agente degli Uomini in Nero, a Rei Furuya, agente segreto della NPA, senza dimenticare Tooru Amuro, detective privato e cameriere del Café Poirot. Il piatto è possibile trovarlo nel primo volume del manga, nei primissimi capitoli.
Una ricetta veloce, sfiziosa e gustosa. Perfetta per questo periodo estivo e facile da realizzare. Se vi ho incuriosito con questi Spaghetti con funghi e friggitelli, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione35 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per spaghetti con funghi e friggitelli
- 100 gdi friggitelli
- 100 gfunghi
- 250 gdi spaghetti
- 200 gdi passato di pomodoro (o pomodori pelati o freschi)
- 1 spicchiod’aglio fresco
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
- q.b.origano secco
Preparazione per spaghetti con funghi e friggitelli
Lava i friggitelli, togli il picciolo, rimuovi i semi e taglia a metà senza romperli. Versate i funghi in ammollo per cinque minuti e sciacquateli poi asciugateli con un panno umido delicatamente.
In una pentola antiaderente fate soffriggere olio extravergine d’oliva con aglio schiacciato, dopodiché versate i friggitelli e i funghi, saltateli con sale per circa 10-15 in modo da diventare morbidi. Per terminare aggiungi la salsa di pomodoro a tuo piacimento e fai cuocere per altri 10 minuti.
Intanto cuoci la pasta o gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolala al dente e condiscila con il sugo. Servila subito, aggiungendo, se lo desideri, una spolverata di origano fresco per dare un tocco gustosità al piatto.
Se la ricetta dei Spaghetti con funghi e friggitelli da Detective Conan. Zero’s Tea Time ti sono piaciuti, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Trovate altre ricette della rubrica nerd:
Nut Cake – The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Come una piuma di Dayna Lorentz e Torta soffice al limone con noci
Torta di mele affondate con le noci – Pausa caffè con gatti
Monster Rice Balls – The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

You May Also Like

Cous Cous di verdure di stagione con uova, mortadella e spezie
18 Ottobre 2021
Bowl di basmati di verdure e carne
23 Giugno 2022
4 Comments
MAra
Un primo piatto saporito e particolare una ricetta moltointeressante… la proverò grazie
Nunzia82
Decisamente un primo piatto che assaggerei più che volentieri! Mi piace molto la combinazione funghi e friggitelli.
Giusy Loporcaro
Non conosco questo manga ma di sicuro il piatto che proponi è davvero appetitoso!
Cristina Giordano
Un primo piatto mlto invitante dai mille colori, grazie della ricetta