Monster Rice Balls – The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi dopo tanto torna la rubrica dedicata alle ricette tratte dai videogiochi, film, serie tv e anime.
La ricetta di oggi si tratta delle Monster Rice Balls di The Legend of Zelda: Breath of Wild, delle polpette di riso aromatizzate al gusto mostro.
“Rice balls flavored with monster extract. Their unique aroma is not for everyone.”
– Monster Rice Balls, in-game description, Breath of the Wild
Ho optato per ingredienti che possano essere facilmente reperibili come il colore viola che danno vita a queste polpette di riso e per il ripieno ho utilizzato del macinato con funghi e carote rimasto in precedenza da una ricetta che prossimamente sarà online.
Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta delle Monster Rice Balls? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.

- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di riposo1 Giorno
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 180 griso per sushi
- q.b.acqua
- alga nori in fogli
- q.b.sesamo nero o bianco
- q.b.sale
Ripieno per la Monster Rice Balls
- macinato di pollo con funghi e carote
- maionese
Preparazione
Per prima cosa occupatevi del riso. Una volta pesato il riso, portatelo sotto l’acqua corrente finché non uscirà ben limpida, in moda da fargli perdere gran parte dell’amido.
Fatto questo passaggio trasferite il riso in un pentolino e aggiungete l’acqua pari a una volta e mezza il volume precedentemente misurato. Esempio: se mettete il riso in un bicchiere, dovete aggiungere un bicchiere e mezzo.
Procedete alla cottura a fuoco medio fino ad ebollizione, poi coprite con un coperchio e abbassate al minimo, cuocete per 10 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare altri 10 minuti.
Per quanto riguarda il succo di rapa rossa io ho utilizzato quello al naturale che si può trovare all’interno di una busta di barbabietola rossa oppure potete utilizzare quello in bottiglia fresco. In una ciotola versate il succo e il riso mescolando delicatamente e lasciatelo riposare per circa 24 ore. Questo servirà al riso per assorbire il succo e renderlo rosa.
Potete dedicarvi ad assemblare gli onigiri: tagliate a strisce le foglie di alga nori e nel mentre bagnete leggermente le mani in una ciotola piena d’acqua, in modo da modellare bene il riso, poi strofinate leggermente i palmi con un po’ di sale così da insaporire le polpette .
Prelevate un pugnetto di riso e appiattitelo sul palmo di una mano; aggiungete il vostro condimento e ricoprite nuovamente con del riso, dopodiché modellatelo fra le mani fino ad ottenere la forma di un triangolo. Aggiungete una strisciolina di alga e i vostri Monster Rice Balls, sono pronti!
Se la ricetta delle polpette di riso Monster Rice Balls ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.
Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta tutta nerd!
Scopri la rubrica delle ricette nerd:
3 portate tratte dal libro Le Cronache di Alaster
3 ricette tratte da The Sims da realizzare a casa
Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Crostata di ricotta e mele con miele e cannella – La bella Vasilisa, Baba yaga e la bambola benedetta
19 Gennaio 2022
Burger di tonno con pepe nero e curcuma accompagnato con patate
28 Febbraio 2022
9 Comments
Loriana
Sembra proprio buona e non troppo difficile
Ale87_book_funko
Ma che ricetta gustosa, da provare
Sivlia
Wow sembrano davvero buonissime e molto d’effetto!
Maria Grazia Cuccu
Non gioco ai videogiochi ma questa ricetta la rifarei volentieri 😂
Francelovebooks
Okay mi hai convinta un altra volta 😂😍
La libreria di Yely
Tu mi fai venire fameee!
Chiara
Wow!!! Quando mi inviti a cena?!
Alexia_books_
Questa ricetta l’ho fatta mia!! Non vedo l’ora di provare a prepararli e di gustarmeli tutti
Cristina
No vabbè mi sono imbattuta per caso nell’articolo e mi sono detta “devi leggerlo!” AWWWWWWWWWWW amo cioè cioè sei un genio ed io devo provare questa ricetta hihihih