Monster Rice Balls
Ricette

Monster Rice Balls – The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi dopo tanto torna la rubrica dedicata alle ricette tratte dai videogiochi, film, serie tv e anime.
La ricetta di oggi si tratta delle Monster Rice Balls di The Legend of Zelda: Breath of Wild, delle polpette di riso aromatizzate al gusto mostro.

“Rice balls flavored with monster extract. Their unique aroma is not for everyone.”
– Monster Rice Balls, in-game description, Breath of the Wild

Ho optato per ingredienti che possano essere facilmente reperibili come il colore viola che danno vita a queste polpette di riso e per il ripieno ho utilizzato del macinato con funghi e carote rimasto in precedenza da una ricetta che prossimamente sarà online.


Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta delle Monster Rice Balls? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.

Monster Rice Balls
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo1 Giorno
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ripieno per la Monster Rice Balls

  • macinato di pollo con funghi e carote
  • maionese
Il ripieno è quello che ho utilizzato io per le Monster Rice Balls, quindi non vi inserirò le quantità utilizzate.

Preparazione

  1. Per prima cosa occupatevi del riso. Una volta pesato il riso, portatelo sotto l’acqua corrente finché non uscirà ben limpida, in moda da fargli perdere gran parte dell’amido.

  2. Fatto questo passaggio trasferite il riso in un pentolino e aggiungete l’acqua pari a una volta e mezza il volume precedentemente misurato. Esempio: se mettete il riso in un bicchiere, dovete aggiungere un bicchiere e mezzo.

  3. Procedete alla cottura a fuoco medio fino ad ebollizione, poi coprite con un coperchio e abbassate al minimo, cuocete per 10 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare altri 10 minuti.

  4. Per quanto riguarda il succo di rapa rossa io ho utilizzato quello al naturale che si può trovare all’interno di una busta di barbabietola rossa oppure potete utilizzare quello in bottiglia fresco. In una ciotola versate il succo e il riso mescolando delicatamente e lasciatelo riposare per circa 24 ore. Questo servirà al riso per assorbire il succo e renderlo rosa.

  5. Potete dedicarvi ad assemblare gli onigiri: tagliate a strisce le foglie di alga nori e nel mentre bagnete leggermente le mani in una ciotola piena d’acqua, in modo da modellare bene il riso, poi strofinate leggermente i palmi con un po’ di sale così da insaporire le polpette .

  6. Prelevate un pugnetto di riso e appiattitelo sul palmo di una mano; aggiungete il vostro condimento e ricoprite nuovamente con del riso, dopodiché modellatelo fra le mani fino ad ottenere la forma di un triangolo. Aggiungete una strisciolina di alga e i vostri Monster Rice Balls, sono pronti!

Se la ricetta delle polpette di riso Monster Rice Balls ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.

Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta tutta nerd!

Scopri la rubrica delle ricette nerd:

Link’s Fried Egg and Rice

3 portate tratte dal libro Le Cronache di Alaster

3 ricette tratte da The Sims da realizzare a casa

Un succo di zucca per Harry! La ricetta magica

Star Wars: Un latte blu, per favore!

2,3 / 5
Grazie per aver votato!

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.