
Tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi
Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi vi propongo dei tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi, olive, filetti di sgombro in olio extravergine di oliva Bio , pistacchi sbriciolati e pancetta a fettine in collaborazione con Drago Conserve.
Questi tagliolini al radicchio rosso sono ottimi come primo piatto da gustare con amici e parenti, facile da realizzare e alla portata di tutti. Una perfetta combinazione tra questi tagliolini con la crema di tonno con pistacchi.
Se vi ho incuriosito con queste tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati.♡
Sponsorizzato da Drago Conserve

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per la preparazione dei tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi
- 320 gTagliolini al radicchio rosso
- q.b.filetti di sgombro in olio extravergine di oliva Bio
- q.b.pistacchi
- q.b.olio extravergine d’oliva aromatizzato al basilico
- q.b.olive verdi denocciolate
- q.b.vino bianco
- 1 vasettocrema di tonno con pistacchi
- 3 fettepancetta affumicata
Preparazione per la preparazione dei tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi
Comincia a tagliare a striscioline la pancetta affumicata e versala in una padella antiaderente assieme alle olive denocciolate, ai filetti di sgombro tagliati a cubettini e un filo di extravergine d’oliva aromatizzato al basilico, saltali per un paio di minuti a fuoco basso e poi aggiungi il vino bianco. Falli saltare finché gli ingredienti non avranno assorbito del tutto gli aromi.
Nel frattempo porta a ebollizione in abbondante acqua in una pentola salata i tagliolini al radicchio rosso per circa 7-8 minuti. Prima di scolare la psta, conserva un po’ d’acqua della pasta, poi scola e trasferiscila nella padella con gli altri ingredienti. Versa l’acqua conservata e la crema di tonno con pistacchi. Amalgama per bene fino ad ottenere una salsina che unirà per bene gli ingredienti.
Dopodiché sevi nei piatti con granella di pistacchi e un filo di olio extravergine di oliva aromatizzato al basilico, il vostro piatto è pronto. Buon appetito!
Ditta Drago Sebastiano si occupa di iletti di tonno in olio, filetti di sgombro, salmone e pesce spada dal 1929, una tradizione che si tramanda da 90 anni. L’azienda produce altri prodotti deliziosi come Paté di Tonno, Paté di Sgombro e Creme che possono essere utilizzate per preparare semplici tartine o per condire primi piatti.
Ringrazio Drago Conserve per avermi fornito i prodotti per realizzare questa ricetta e per farvi conoscere questa azienda.
Se la ricetta dei tagliolini al radicchio rosso con crema di tonno con pistacchi ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Voi come li fate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sfiziosa e facile sul blog!
Scopri le ricette da provare:
Crocchette di fagioli – Crocchette kuè kuè | Final Fantasy XV
Crostini di Mortadella Bologna IGP con stracciatella, granella di noci e miele
Focaccia di mele da Lo schiavo di Pompei
Spiedini di Wagyu con spezie e salsa agrodolce con riso basmati
Cous Cous di verdure di stagione con uova, mortadella e spezie
Polpette di mortadella speziate e granella di noci e pistacchi
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Yu-Meng noodles ai frutti di mare
20 Dicembre 2020
Matcha Cappuccino
25 Ottobre 2017
4 Comments
Rita Caputo
Mi hai fatto venire una gran fame: questo primo piatto mi ispira! Presto lo preparo anch io!
Cristina Giordano
Una ricetta che sembra complicata invece è semplice e di gran gusto, grazie
mara
ciao, diciamo che la foto di questa ricetta già parla da sola, sembra davvero ottima e da provare
maria boiano
solo a guardare fa venir fame, mi piace molto questo piatto