Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La ricetta di oggi sono i spiedini di Wagyu con spezie e salsa agrodolce con riso basmati in collaborazione con La Cigolina, è un allevamento che ha sviluppato un’attività consistente nella vendita diretta a domicilio di carne bovina fresca proveniente dai i loro vitelloni di Frisona e Wagyu. I prezzi sono anche accessibili a tutti e soprattutto la carne è tenera e super saporita.
Spiedini di Wagyu con spezie e salsa in agrodolce sono un secondo piatto sfizioso e profumato con un sapore altrettanto particolare. La cottura al forno sarà più facile del previsto e vi donerà una cena perfetta tra parenti e amici.
Se vi ho incuriosito con questo piatto, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati.♡
Sponsorizzato da La Cigolina
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaAsiatica
Ingredienti per gli spiedini di Wagyu con spezie e salsa agrodolce con riso basmati
Preparazione per la salsa in agrodolce
- 5 cucchiaisalsa di soia scura
- 3 cucchiaidi mirin
- 4 cucchiaidi salsa agrodolce
- q.b.sesamo bianco o nero
Per gli spiedini di Wagyu con spezie
- 600 gspiedini wagyu
- q.b.Polvere delle 5 Spezie
- Mezzo bicchiereriso Basmati
- q.b.Otona No Furikake (condimento secco da spargere (Furikake-ru in giapponese) sul riso bianco.)
- q.b.olio extravergine d’oliva
Preparazione
In una ciotola versa cinque cucchiai di salsa di soia scura, tre cucchiai di mirin, quattro cucchiai di salsa agrodolce e sesamo bianco. Mescola per bene e lascia riposare per qualche minuto.
Disponete gli spiedini in una teglia da forno, profumateli con la salsa creata in precedenza e versate il mix di polvere delle 5 Spezie in entrambi i lati.
Occupatevi del basmati prima di mettere in cottura i vostri spiedini: Sciacquate il riso e versatelo in una pentola. Accendete su fuoco alto con coperchio leggermente aperto.
Dopodiché non appena l’acqua avrà iniziato a bollire, abbassa la fiamma e aggiungi un filo di olio extra vergine di oliva e sale.
Cuoci per cinque/dieci minuti senza coperchio, quando l’acqua verrà assorbita completamente rimetti il coperchio e lascia riposare nuovamente per dieci minuti.
Dopodiché aggiungi Otona No Furikake e lascia riposare.
Dopo aver cucinato il riso basmati infornate la teglia con gli spiedini di Wagyu con spezie in forno già caldo ventilato a 200 gradi per circa 20-25 minuti. Servite pure con il basmati.
Puoi conservare gli spiedini di Wagyu con spezie e salsa agrodolce con riso basmati per due/tre giorni in un contenitore ermetico in frigo.
Ringrazio La Cigolina per aver instaurato una collaborazione con il blog e per aver mandato questo taglio di spiedini di Wagyu per la realizzazione di questa ricetta.
Se la ricetta deigli spiedini di Wagyu ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Voi come li fate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sfiziosa e facile sul blog!
Scopri le ricette delle polpette da non perdere sul blog:
SHOGAYAKI – Maiale allo zenzero
Tofu in agrodolce con verdure e Yu-Meng noodles
Yu-Meng noodles ai frutti di mare
6 commenti
Qui siamo davvero ad un livello top, spesso nemmeno nei ristoranti giapponesi li trovi così succulenti! Sei bravissima!
Non ho mai cucinato niente in agrodolce, questa ricetta é molto particolare, l’ideale per un pranzo o una cena diversi dal solito. La proverò
Sempre ottimi consigli i tuoi, grazie questa ricetta la proverò sicuramente mi ispira molto =)
Leggere questa ricetta mi ha fatto venire un’acquolina… E’ uno dei piatti che ordino sempre quando lo trovo sul menù del ristorante, ora potrò finalmente riproporlo anche a casa!
Bello questo gusto agrodolce che hai dato al wagyu è molto interessante!
Ottima proposta, questa ricetta la proverò sicuramente. Grazie mille per i consigli =)