
Snack di pesto con olive verdi, scaglie di formaggio e erbe aromatiche
Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi Snack di pesto con olive verdi, scaglie di formaggio e erbe aromatiche, una ricetta svuota frigo e dispensa da gustare come snack o per i vostri aperitivi.
Se vi ho incuriosito con queste snack di pesto con olive verdi, scaglie di formaggio e erbe aromatiche, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per gli snack di pesto con olive verdi, scaglie di formaggio e erbe aromatiche
- panko
- 60 gpesto alla Genovese
- olio extravergine d’oliva
- pepe e curcuma
- prezzemolo
- 30 golive verdi in salamoia
- scaglie di grana
Preparazione
In una terrina versate il pesto, panko quanto basta insieme alle olive verdi in salamoia, il prezzemolo e la curcuma e pepe impasta per bene con un cucchiaio o con la mano e infine lascia riposare per una ventina di minuti con pellicola in frigo. Questo procedimento è facoltativo, ma aiuterà a unificare le verdure e il pesto aggiunti nel precedente passaggio.
Dopo questo passaggio prelevate un po’ d’impasto con un cucchiaio e versatelo in un coppapasta rotondo in modo da ottenere una forma rotonda più omogenea e adagiateli su carta da forno. Dopodiché versate sulla superficie un’altra spolverata di curcuma e pepe nero macinato, un filo d’olio extra vergine d’oliva e infine la grana tagliata a striscioline.
Sono pronti per essere infornati a 180° per 25 minuti. Toglietele solo quando saranno bene dorate in modo da essere croccanti fuori e morbide dentro. Le vostre crocchette di verdure con curcuma e pepe nero saranno pronte, dentro morbidi e fuori croccanti.
Se la ricetta delle snack di pesto con olive verdi, scaglie di formaggio e erbe aromatiche ti sono piaciute, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Trovate anche delle ricette:
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

4 Frappè di Gelato – Ricette estive
15 Novembre 2013
Bocconcini al forno di avena
18 Novembre 2021
8 Comments
fra
davvero molto gustosi
da provare
amalia occhiati
In cucina sei davvero molto creativa, che buono che arà
amalia occhiati
In cucina sei davvero molto creativa, che buono che sarà
Rosa
Sembrano buonissimi , farò anche questa tua ricetta super!
Rita
Una ricetta molto saporita … complimenti, mi piace moltissimo!
Anna Rita
Queste ricette svuota-frigo sono veramente molto originali, complimenti
Rossella
Ho scoperto il panko grazie a dei corsi di cucina orientale che sto seguendo. Ha qualche origine asiatica questa ricetta? Mi sembra veramente molto buona e non vedo l’ora di provare a cucinarla
Marina
Ottima idea! Una ricettina facile e veloce da fare, ma sicuramente gustosa.