Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. La ricetta di oggi si tratta di snack di verdure con pesto, può essere anche servito come antipasto o accompagnato dal vostro aperitivo soprattutto quello fatto in casa o un semplice contorno sfizioso o come piatto veloce ed estivo pur di evitare cibi troppi elaborati. Anche questa ricetta è molto facile e veloce da preparare oltre a essere un buon compresso per far mangiare le verdure anche ai più piccoli.
Se vi ho incuriosito con questi snack di verdure con pesto, allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni30
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per gli Snack di verdure con pesto
- 5cipolle rosse di Tropea
- 5zucchine
- 10 cucchiaidi panko (o pangrattato )
- vasetto di pesto
- q.b.di mix di erbe aromatiche
- q.b.di olio extra vergine di oliva
- q.b.semi misti
Preparazione per gli Snack di verdure con pesto
Occupatevi delle zucchine e delle cipolle: lavate le zucchine e eleminate le estremità, pela le cipolle rosse e rimuovi entrambe le estremità, quindi elimina completamente la pellicina esterna e trasferitele in una pentola in abbondante acqua bollente salata, scolate le verdure e passatele in un mixer.
Versate un barattolino di pesto all’interno del mixer, azionate per cinque minuti e poi trasferisci il composto in una ciotola e versate il panko o il pangrattato a seconda della disponibilità, impasta per bene con un cucchiaio o con la mano e infine lascia riposare per una ventina di minuti con pellicola in frigo. Questo procedimento è facoltativo, ma aiuterà a unificare le verdure e il pesto aggiunti nel precedente passaggio.
Dopo questo passaggio prelevate un po’ d’impasto con un cucchiaio e formate delle polpettine o mini burger con il vostro palmo della mano e umidite la vostra mano per ottenere una forma più rotonda.
Infornate i vostri snack di verdure con pesto su carta da forno, cospargete di semi misti con erbe aromatiche e un filo d’olio per 25-30 minuti a 180°. Toglietele solo quando saranno bene dorate in modo da essere croccanti fuori e morbide dentro. I vostri snack saranno pronti, dentro morbidi e fuori croccanti.
Se la ricetta degli snack di verdure con pesto, ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.
Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!
Scopri anche le ricette:
Polpette speziate al forno con scorza di arancia e pistacchi
4 commenti
Devo dire che è una ricetta molto originale…nel senso che non ho mai pensato di fare una sorta di biscotti usando le verdure. Molto interessante comunque…poi come aperitivo penso sia perfetto 👌
Stavo pensando che se le faccio piccole queste polpette di prestano molto bene per l’aperitivo….che dici?
Sicuramente uno snack molto originale e dal gusto unico. Proverò la ricetta grazie
Cercavo nuove ricette vegetariane e sulla tua home mi sono usciti questi snack. Già li amo! Li faccio appena torno dalla prossima spesa! Grazie 🙂