Caffè Vergnano x IN’S: La miscela di caffè arabica sostenibile

La miscela di caffè arabica sostenibile creata da Caffè Vergnano per IN’S Mercarto, nasce dall’unione dei progetti delle due marche: Women in Coffee e IN’S per le donne, giunto al suo nuovo e special secondo capitolo intitolato Le donne del caffè.

Il progetto promuove la parità di genere e l’empowerment femminile, con l‘intenzione di sostenere e valorizzare tutte le donne, la loro forza e il loro coraggio. Mentre lattina di caffè presenta un’etichetta speciale, simbolo di inclusione e solidarietà, disegnata dall’illustratrice Alice Pasinetti. Una piccola chicca per collezionisti, amanti del caffè e per chi vuole contribuire ad un progetto di sostenibilità sociale.

Parte del ricavato dell’acquisto di questa lattina sarà devoluto al progetto Women in Coffee. Il progetto nasce nel 2018 in collaborazione con con IWCA – International Women’s Coffee Alliance, organizzazione no profit la cui missione è sostenere donne produttrici di caffè per raggiungere una vita economicamente sostenibile e per fare cultura su un aspetto del mondo del caffè poco diffuso e conosciuto. È un incontro di valori condivisi, che parlano di empowerment, inclusione e sostenibilità.

La miscela di caffè arabica nei dettagli

La miscela di caffè arabica sostenibile
Caffè Vergnano x IN’S: La miscela di caffè arabica sostenibile

La miscela è preparata con chicchi di caffè arabica 100%. La sua è una tostatura lenta e tradizionale e con il giusto riposo di otterranno i migliori sentori. I chicci di Arabica come in questa miscela per moka, tendono a essere dolce e morbido, dalle note fruttate e bacche. Vi consiglio di bere questa miscela di Arabica senza alcun dolcificante per gustarvi il profumo e la sua acidità in modo equo, in modo da non alterare il suo gusto.

La miscela di caffè arabica tirando le somme

  • Aroma: fruttato e retrogusto leggermente amarognolo.
  • Aroma 4 su 5 – Acidità 3.5 su 5  – Corpo 4 su 5 – Persistenza 4 su 5
  • Tostatura: lenta

Che ne pensate di questa collaborazione e del progetto? Fatemelo sapere nei commenti. Non perdere la rubrica dedicata a Caffè, infusi, tisane e tè. Seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter.

ABC Caffè – Il caffè artigianale dal 1950

Ahmad tea vanilla|Recensione

Costadoro social coffee arriva a Genova – Il caffè come non l’hai mai provato!

La piccola caffetteria Cafe No. 3

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.