
Gnocchi ripieni con speck e brie aromatizzati con olio al tartufo nero
Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. In questa domenica nuvolosa gnocchi ripieni con speck e brie aromatizzati con olio extra vergine d’oliva al tartufo nero, un delizioso e raffinato piatto per gli amanti dei sapori e bontà della montagna e per palati più particolari accompagnato dal condimento al Tartufo Nero spray a base di Olio Extra Vergine di Oliva, aromi ed estratto naturale di Tartufo Nero (Tuber Aestivum Vit). Realizzato dai Fratelli Mantova, mentre gli gnocchi che andremo a utilizzare sono stati realizzati da Mamma Emma, realizzati con 100% di patate fresche cotte al vapore.
Se vi ho incuriosito di questa ricetta veloce allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni2-3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per gli Gnocchi ripieni con speck e brie aromatizzati con olio al tartufo nero
- 1 confezioneGnocchi ripieni con speck e brie
- q.b.prezzemolo tritato fresco
- 10 mlvino bianco
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.spray con olio extra vergine d’oliva al tartufo nero
- 30 gsesamo bianco
- 10 mlsucco di limone
- 1noce di burro
Preparazione
In una padella antiaderente versate una noce di burro e cinque cucchiai di olio extra vergine d’oliva con del prezzemolo tritato fresco, fate saltare un paio di minuti a fuoco basso.
Nel frattempo occupati di cuocere gli gnocchi ripieni con speck e brie per un paio di minuti a fuoco basso, dopodiché scolali e versali nella padella antiaderente, versa anche i semini di sesamo bianco o nero e infine il vino bianco, falli sfumare per qualche altro minuti, per completare anche il succo di limone. Lascia nuovamente sfumare e si crea una salsina deliziosa e delicata.
Infine impiatta e spruzza un velo di spray con olio extra vergine d’oliva al tartufo nero e del prezzemolo tritato fresco.
Se la ricetta degli gnocchi ripieni con speck e brie aromatizzati con olio extra vergine d’oliva al tartufo nero ti è piaciuto, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Trovate anche delle ricette:
Gnocchi di patate ai frutti di bosco
Gnocchi con ripieno di ricotta e spinaci con crema di verdure e pancetta croccante
Focaccia veloce e senza impasto con carote aromatizzata con olio al rosmarino
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

5 ricette facili e veloci con la zucca | Blogtour: Tour di Halloween 2022
31 Ottobre 2022
Plumcake alla zucca con scaglie di cioccolata
13 Febbraio 2021
10 Comments
Cristina Petrini
Ammetto di non amare gli gnocchi ripieni, li preferisco semplici, tuttavia visto il tipo di ripieno potrei dargli in effetti un’opportunità!
fra
davveo molto gustosi
io amo gli gnocchi e questi li voglio proprio provare
amalia occhiati
Caspiterina che piatto da 5 stelle. per ora posso solo immaginare la bontà ma prima o poi li preparerò
mary pacileo
devo assolutamente prenderli anche io, mi piace anche come li hai preparati, devono essere deliziosi
Lety
Mi piacciono un sacco gli gnocchi, ripieni credo siano il non-plus-ultra della golosità!
Proverò sicuramente a riprodurre qesta ricetta, son curiosa di provare l’olio aromatizzato di cui parli, credo che gli dia un tocco in più niente male e potrei usarlo per insaporire anche altre sfiziose ricette!!
AngelTany
Io adoro gli gnocchi e questi ripieni di speck e brie mi mettono una certa acquolina. Li preparerò di sicuro.
Manuela
Che buoni gli gnocchi ripieni e poi con il tartufo sono goduriosi!
Rita
Un primo piatto fantastico… sicuramente tanto gustoso! Brava come sempre
Marta
Ciao, li ho provati anche io. Non con il tuo stesso condimento, però. Li ho trovati ottimi. Inoltre si preparano davvero velocemente
daniela64
Buonissimi gli gnocchi preparati a questo modo , segno subito la ricetta . Un saluto, Daniela.