
Gnocchi con ripieno di ricotta e spinaci con crema di verdure e pancetta croccante
Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Gli gnocchi con ripieno di ricotta e spinaci con crema di verdure e pancetta croccante è in collaborazione con Mamma Emma. I loro gnocchi hanno la forma originale dello gnocco casalingo “grattugiato”. Utilizzano solo materie prime e di qualità per le loro varianti che potete trovare all’interno del loro sito.
Questa ricetta è facile da realizzare oltre a essere un piatto alla portata di tutti ed è ottimo come primo piatto o piatto unico da condividere con amici e parenti. Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta della torta allo yogurt proteico ai frutti di bosco con fragole con scaglie di cioccolato? Allora scopri gli ingredienti e il procedimento.
Sponsorizzato da Mamma Emma

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni2-3
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per gnocchi con ripieno di ricotta e spinaci
- 1 confezioneGnocchi con ripieno di ricotta e spinaci
- 1 confezionepancetta dolce
- 2zucchine
- 2carote
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.prezzemolo tritato
- 50 glatte
- q.b.formaggio grattugiato
- q.b.sale
Preparazione per gli gnocchi con ripieno di ricotta e spinaci
Cominciate a lavare le carote e le zucchine sotto abbondante acqua corrente, facendo in modo di eliminare tutti i residui di eventuale terra o altre impurità presenti sulla superficie.
Per le zucchine tagliatele a striscioline e fate lo stesso procedimento per le carote eliminando la buccia e fatele bollire in una pentola abbondante di acqua.
Poi versatele nel mixer con del latte e del formaggio grattugiato, mixate per un paio di minuti finché non sarà cremosa.
Occupatevi della pancetta e fatela rosolare con dell’olio extra vergine in padella, dovrà diventare croccante e leggermente scura.
Cuociamo gli gnocchi in acqua salata e scoliamoli appena a galla. Impiattate con la cremina di carote e zucchine e la pancetta.
In alternativa in padella per esaltare i profumi e sapori, versate 100 ml di acqua ed la cremina. Amalgamare bene la cremina e versate gli gnocchi e cuoceteli per 2-3 minuti mescolando delicatamente, finché la crema non si sarà addensata. Servire sul piatto con la pancetta croccante.
Se la ricetta degli gnocchi con ripieno di ricotta e spinaci con crema di verdure e pancetta croccante, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui.
Che ne pensate? Come fate voi gli gnocchi? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sul blog!
Frederick Zelda Kyo
Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.


You May Also Like

Risotto al limone con paprika forte
5 Giugno 2021
Polpette di ricotta fresca senza lattosio con prosciutto e zucchine
25 Aprile 2022
5 Comments
Mara
molto bella la foto: Un piatto davvero appetitoso una ricetta creativa per gli gnocchi
Rosaria
che bella preparazione complimenti un piatto davvero gustoso
Irene Argiropoulos
Una ricetta favolosa, davvero brava, mi piace tanto anche come hai impiattato
Rita
Bellissima presentazione, una ricetta sicuramente squisita..oltre che favolosa nella composizione!
Giusy Loporcaro
Che fame mi hai fatto venire! Saranno ottimi questi gnocchi e poi mi piace il colore del piatto che hai realizzato!