Fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine

Hello, benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta su Zelda’s Kitchen. Oggi fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine, una ricetta super buona e ottima per un pranzo in famiglia. Le fettuccine di questa ricetta sono fatte con il farro dicocco, un cereale minore molto antico e che spesso viene utilizzato per realizzare ricette estive zuppe, pasta e prodotti da forno. Mentre il guanciale che useremo oggi è il guanciale al pepe nero dell’Azienda Roberto Azzocchi, di cui questa ricetta è in collaborazione.

Se ti ho incuriosito con questa ricetta delle fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine, scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e deliziosa ricetta. Spero che questa versione vi possa piacere e soddisfare i vostri palati. ♡

Sponsorizzato da Roberto Azzocchi

Fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine

Difficoltà: Molto facile Costo: Economico Cucina: Italiana

Tempo di preparazione: 35 minuti circa Tempo di cottura: 30 minuti Porzione: 4 persone

Ingredienti per la preparazione delle fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine

Ingredienti per il condimento da utilizzare nelle zucchine e guanciale: sale, aglio, cipolla arrostita schiacciata, origano, prezzemolo, salvia, rosmarino e finocchietto.

Passaggi per la preparazione delle fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine

Fate rosolare il guanciale, in una padella antiaderente con olio per un paio di minuti e poi aggiungete adesso il condimento di sale, aglio, cipolla arrostita schiacciata, origano, prezzemolo, salvia, rosmarino e finocchietto. Lasciate rosolare per una quindicina di minuti in modo da diventare leggermente croccante guanciale e zucchine e poi spegni il fuoco.

Mettete sul fuoco una pentola abbondante di acqua salate e versate le vostre fettuccine di farro di cocco, mentre cuoce, scolatela e al dente e versatela nel tegame delle zucchine e guanciale. Sbattete le uova con Parmigiano Reggiano e Pecorino con il pepe nero e versate in padella. Amalgamate per bene e servi in piatto con altro pecorino, pepe nero e curcuma e un filo di olio extra vergine d’oliva. Buon appetito!

Se la ricetta delle fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine ti è piaciuta, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati sulle nuove ricette in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Che ne pensate di questa ricetta? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta!

Curvette con pomodorini, peperoni e caciotta

Tagliolini al peperoncino con funghi, cipolle rosse e pancetta croccante alla panna

Riso basmati con tonno in agrodolce e verdure caramellate

Tagliolini al tartufo aromatizzati con sugo di pancetta dolce e noci

Spaghettone con arachidi, bresaola e stracchino

Fettuccine di farro dicocco con guanciale strapazzata di uova e zucchine

Conosci la rubrica Dove Mangiare? E’ una rubrica dedicata al buon cibo e alla scoperta dei prodotti locali di ogni città/paese che visito.

Vuoi abilitare le notifiche?
Vuoi abilitare le notifiche? Iscriviti e ricevi le ultime notizie.
Attiva