photo 2023 04 21 12 19 34

Recensione: Suerte Nero, gusto deciso

Nuovo appuntamento con la recensione di un nuovo caffè. Parliamo delle capsule Suerte Nero di Lavazza, pensata come linea barista technology per gustare un espresso italiano, a casa come al bar.

Packaging Caffè Suerte Nero, gusto deciso

Acquista Suerte su Amazon

Il Packaging di Suerte Nero, gusto deciso si presenta in una classica scatola quadrata con capsule al suo interno. Il suo design è moderno e ed elegante dai colori marroncino vinaccio, con delle colorazioni arancione, rosso scuro e porpora. La confezione è quella da 54 capsule sfuse all’interno della scatola dai colori marroncino/nero e la parte superiore riprendono i colori della scatola esterna. Anche le capsule di questa linea aderiscono a un modello compostabile e che aiuta a preservare l’aroma.

Il suo prezzo consigliato è di 10.79€, io ho colto l’occasione di trovare la scatola a 8.90€.

Packaging Caffè Suerte Nero, gusto deciso, nei dettagli:

Profilo e tostatura:

Aroma: ☕ ☕ ☕ ☕ ☕,5

Corpo: ☕ ☕ ☕ ☕ ☕,5

Intensità: ☕ ☕ ☕☕ ,5

Tostatura: ☕ ☕ ☕ ☕,5

Una miscela interessante, tenendo conto che ha un’intensità 13/13. Mentre le note aromatiche variano dal legno, al cacao e tabacco. La sua cremosità e schiuma è persistente con una crema dorata e dal colore caldo. Anche qui ma generalmente se usate tendenzialmente una macchina del caffè con capsule, vi consiglio di riscaldare per bene la macchina del caffè, se no rilascerà troppi grani conferirà un amaro fastidioso al palato. Il suo corpo è molto deciso e corposo con una tostatura scura. Mentre per la sua acidità è equilibrata, ma attenzione potrebbe risultare fastidiosa se si raffredda leggermente, probabilmente per le sue note aromatiche.

Nel complesso la qualità Suerte è molto buona, soprattutto per chi ama un caffè ben equilibrato e molto forte. Voi conoscete questa versione Suerte Nero?  Scopri la rubrica LocaliDove Mangiare e Ti Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Suerte Nero

Ti invio un invito per unirti ad AttaPoll. Guadagna soldi completando sondaggi. Scarica l’app qui: https://attapoll.app/join/utnsy

Accompagna questo caffè con questa Torta soffice con panna al cioccolato e caffè, nocciole e frutti di bosco.

Scopri la rubrica Dove Mangiare e Ti Parlo di Genova, seguimi sulla pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le novità della pagina o in alternativa puoi trovarmi su Instagram e Twitter.

Disclaimer: Le recensioni che trovate su Zelda's Kitchen contengono i miei gusti e pareri/opinioni personali e che non vengono influenzati dalla collaborazione o sponsorizzazione. Ci tengo a sottolineare questo aspetto molto importante, grazie della comprensione.
Articolo non sponsorizzato.

Sono Frederick e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine. Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.