Latte blu

Star Wars: Un latte blu, per favore!

Un latte blu, per favore!

Si può realizzare questa iconica bevanda che troviamo in alcuni capitoli della saga? Certo ed è anche buona, sapete?

Se non sai di cosa sto parlando ti cito in modo chiaro e conciso la Jawapedia:

Il Latte blu chiamato anche latte di Bantha o latte di Tatooine, è un liquido di colore blu prodotto dalle ghiandole mammarie di un Bantha femmina.

Poteva essere trovato in molti pianeti attraverso la Galassia. Il latte era conosciuto per essere intenso e dissetante, e dal colore chiaro si capiva anche che era dolce.

Era anche usato per fare yogurt, gelati e formaggi. L’ubiquità del latte blu ispirò il lang militare “blue milk run. La Cucina di Dexter serviva latte blu.

Mark Hamill ha spiegato anche la differenza tra il latte blu e quello verde attraverso un tweet:

“Il latte blu era quello noto come ‘Long Life’ (che usavano i campeggiatori perché non è necessario refrigerarlo) con colorante blu. Era grasso, caldo e leggermente dolce; mi ha letteralmente fatto venire la nausea. Dopotutto sono stato ben determinato a berlo di fronte alla cinepresa. Far vedere che mi piacesse è stata la mia sfida di recitazione”.

Mentre qui parla del latte verde:

“Il latte verde era semplicemente acqua di cocco, con un po’ di tinta di verde aggiunta in post-produzione”.

Latte Blu
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 tazzalatte di riso normale
  • 1 tazzadi cubetti di ghiaccio
  • 1 tazzalatte di cocco
  • qualchepezzo di ananas
  • qualchepezzo di ananas
  • 1 baccadi vaniglia
  • 5 gocceFrutto del drago (opzionale)
  • 5 goccecolorante alimentare blu

Preparazione

  1. Unite tutti gli ingredienti in un mixer e infine aggiungete le gocce di colorante alimentare per la vostra bevanda.

Alternative

C’è la possibilità di realizzarla nella versione frappè con il gelato e latte intero, al posto del colorante alimentare blu si può utilizzare l’alga spirulina.

Latte Blu

Il latte blu si può reperire anche in Italia solo nello Star Wars Day da Cereal lovers in edizione limitata nel negozio fisico e online con Deliveroo, il servizio di food delivery che permette di ricevere a casa i piatti dei ristoranti preferiti.

Il Latte Blu di Star Wars è presente sulla piattaforma di Deliveroo solamente nei giorni di sabato 4 e domenica 5 Maggio.

Il latte Blu di Guerre Stellari è ordinabile in esclusiva a Milano su Deliveroo da Cereal Lovers e il prezzo di vendita è di 2,50 €

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Sono Zelda e dal 2013 gestisco il blog chiamato Appunti di Zelda. Scrivo di ricette, libri e di viaggi con occhio principalmente legato ai piatti e tipici locali di ogni luogo che visito. Sono anche un'amante della birra e bevo troppi caffè e infusi, oltre a curiosare tra scatti e studiare diverse tipologie di cucine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.