Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi nuova ricetta con i Gigli con pesto rosso e funghi in collaborazione con Nostrale Italian Selection, un’azienda che si occupa di eccellenze italiane in chiave gourmet. Vi propongo un primo piatto semplice ma di buon gusto, una proposta da poter servire ai vostri amici e parenti in chiave diversa dai soliti piatti. Hanno una vasta gamma di prodotti interessanti e sfiziosi, ci sono anche delle bellissime box regalo da poter donare per occasioni speciali.
Se vi ho incuriosito con i Gigli con pesto rosso e funghi allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta. Spero che vi possa piacere. ♡
Sponsorizzato da Nostrale
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per i Gigli con pesto rosso e funghi
- 320 gPasta Gigli (Anfosso)
- Mezza confezionePesto Rosso al Basilico (Anfosso)
- q.b.basilico
- q.b.sale
- Olio Extra vergine di oliva Affumicato (Nostrale)
- 150 gfunghi misti
- 1noce di burro
Preparazione per i Gigli con pesto rosso e funghi
Occupatevi inizialmente dei funghi: mondateli e puliteli per bene eliminando dagli eventuali gambi il terriccio. Poi tagliateli a fette e versateli in una padella antiaderente con una noce di burro e un filo di Olio Extra vergine di oliva Affumicato (legno di quercia a base di olio extra vergine di oliva toscano, darà un tocco sfizioso ai funghi), per un paio di minuti a fuoco basso.
E’ arrivato il momento della pasta: porta a ebollizione in abbondante acqua in una pentola salata, versa i Gigli a pasta corta di semola di grano duro per circa 7-8 minuti. Scola la pasta e trasferiscila nella padella con i funghi, inizialmente saltala con i funghi poi versa il pesto rosso e poi versa due fili acqua e gira per bene in modo che non si asciughi del tutto, per concludere versa il basilico tritato e condisci con un filo di Olio Extra vergine di oliva Affumicato. Il vostro piatto è pronto per essere servito e gustato. Buon appetito!
Ringrazio Nostrale per avermi fornito i prodotti per realizzare questa ricetta e per farvi conoscere questa azienda.
Se la ricetta dei Gigli con pesto rosso e funghi ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.
Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Voi come li fate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sfiziosa e facile sul blog!
Scopri le ricette delle polpette da non perdere sul blog:
Riso Rosso con Piselli, porri e maggiorana su un letto di funghi, zucca e pancetta croccante
Polpette di mortadella speziate e granella di noci e pistacchi
7 commenti
I gigli é un tipo di pasta che non conoscevo e che non ho mai mangaiato. Provare la tua ricetta mi darà modo di provare un formato per me nuovo.
Non conoscevo questo formato di pasta: un motivo in più per provare a realizzare questa ricetta che sembra davvero gustosa e saporita.
Maria Domenica
Ammetto di non aver mai assaggiato i gigli, come tipo di pasta, ma questa tua ricetta mi ha incuriosita (per non parlare delle immagini, che fanno venire l’acquolina in bocca al solo guardarle!). Devo assolutamente provare la ricetta, mi hai incuriosita.
Sono a dieta ma…boooniiii!!! Peccato che ogni volta che ho a che fare con la pasta di questo tipo (intendo strana e non la canonica pasta lunga o corta) mi sporco come un bambino di 2 anni 🙂 scherzi a parte…da provare subito!!!
Questo tipo di pasta mi inspira parecchio, penso catturi bene il sugo. Da provare.
I gigli è un formato di pasta che adoro peccato che da me non si trovano facilmente.
Una ricetta molto semplice ma sicuramente golosa Adoro anche il tipo di pasta