Gigli con pesto rosso e funghi
Collaborazioni,  Ricette

Gigli con pesto rosso e funghi

Benvenuti e ben ritrovati in una nuova ricetta di Zelda’s Kitchen. Oggi nuova ricetta con i Gigli con pesto rosso e funghi in collaborazione con Nostrale Italian Selection, un’azienda che si occupa di eccellenze italiane in chiave gourmet. Vi propongo un primo piatto semplice ma di buon gusto, una proposta da poter servire ai vostri amici e parenti in chiave diversa dai soliti piatti. Hanno una vasta gamma di prodotti interessanti e sfiziosi, ci sono anche delle bellissime box regalo da poter donare per occasioni speciali.


Se vi ho incuriosito con i Gigli con pesto rosso e funghi allacciate il grembiule e scopriamo insieme il procedimento e gli ingredienti per realizzare questa fantastica e sfiziosa ricetta. Spero che vi possa piacere. ♡

Sponsorizzato da Nostrale

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i Gigli con pesto rosso e funghi

Preparazione per i Gigli con pesto rosso e funghi

  1. Occupatevi inizialmente dei funghi: mondateli e puliteli per bene eliminando dagli eventuali gambi il terriccio. Poi tagliateli a fette e versateli in una padella antiaderente con una noce di burro e un filo di Olio Extra vergine di oliva Affumicato (legno di quercia a base di olio extra vergine di oliva toscano, darà un tocco sfizioso ai funghi), per un paio di minuti a fuoco basso.

  2. E’ arrivato il momento della pasta: porta a ebollizione in abbondante acqua in una pentola salata, versa i Gigli a pasta corta di semola di grano duro per circa 7-8 minuti. Scola la pasta e trasferiscila nella padella con i funghi, inizialmente saltala con i funghi poi versa il pesto rosso e poi versa due fili acqua e gira per bene in modo che non si asciughi del tutto, per concludere versa il basilico tritato e condisci con un filo di Olio Extra vergine di oliva Affumicato. Il vostro piatto è pronto per essere servito e gustato. Buon appetito!

Ringrazio Nostrale per avermi fornito i prodotti per realizzare questa ricetta e per farvi conoscere questa azienda.

Se la ricetta dei Gigli con pesto rosso e funghi ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , troverai tutte le mie ricette e le novità del blog.

Mi trovi anche su Instagram e Twitter. Scopri altre ricette dal blog qui. Che ne pensate? Voi come li fate? Fatemelo sapere nei commenti! A presto con una nuova ricetta sfiziosa e facile sul blog!

Scopri le ricette delle polpette da non perdere sul blog:

Riso Rosso con Piselli, porri e maggiorana su un letto di funghi, zucca e pancetta croccante

Polpette di mortadella speziate e granella di noci e pistacchi

Panini e grissini alle olive, facili e veloci

Heinz Beck diceva che la cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Per me la cucina è ben oltre le apparenze, è un gesto d'amore e così nascono le mie ricette insieme a tutte le foto correlate. Zelda's Kitchen è il blog di cucina attraverso libri, ricette e viaggi dal 2013.

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.